Dr Commodore
LIVE

One Piece: Nico Robin si rilassa in spiaggia in questo cosplay

One Piece è senza ombra di dubbio una delle opere più popolari di sempre a livello globale, con decine e decine di milioni di fan in tutto il mondo che ogni settimana leggono su MANGA Plus i nuovi capitoli del capolavoro di Eiichiro Oda e/o guardano su Crunchyroll le nuove puntate dell’anime a cura di Toei Animation.

Essendo l’opera più venduta di sempre, con oltre 500 milioni di copie in circolazione spalmate sui suoi (attuali) 106 volumi, è naturale che il viaggio che prosegue da ben 25 anni riesca a toccare le corde degli appassionati, rendendoli partecipi a tutti gli effetti del viaggio di Luffy e della sua ciurma.

Con così tanti capitoli e volumi, è inutile ribadire quanto i lettori e spettatori nel corso degli anni si siano appassionati alla moltitudine di personaggi all’interno dell’opera, il che rende One Piece una delle costanti fisse di ogni convention, social network o evento a tema nerd per quanto concerne i cosplay.

Nico Robin

Nico Robin si prende una pausa dalla ricerca del One Piece

Nami, Boa Hancock, Uta, Kalifa, Yamato, Nico Robin e molte altre ancora sono tra i personaggi femminili più popolari di sempre nel mondo di anime e manga, con centinaia e centinaia di cosplay in giro per il web, come quello di quest’ultima di Oichi.official, la quale ritrae l’archeologa della ciurma di cappello di paglia intenta a rilassarsi in spiaggia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Oichi (@oichi.official)

Come possiamo constatare sul profilo della cosplayer, non è né il primo ne l’ultimo travestimento a tema One Piece nel proprio repertorio. Per quanto, spesso, i suoi omaggi all’opera di Eiichiro Oda risultino abbastanza spinti, è innegabile la fedeltà ai personaggi trattati e la cura per i dettagli, come evidenziato dal rapporto con l’immagine precedente.

Oichi, tuttavia, ha portato sul suo profilo Instagram diversi cosplay di tante altre opere d’origine nipponica oltre a One Piece come per esempio Makima e Power di Chainsaw Man, Yor Forger di Spy x Family, Rangiku Matsumoto di Bleach, 02 di Darling in the FranXX, Marin Kitagawa di My Dress-up Darling e molti altri ancora.

Nico Robin

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi