Dr Commodore
LIVE

Bleach: uno splendido (e inquietante) cosplay di Kenpachi Zaraki omaggia la sua spaventosa forza

Bleach ci ha spesso abituati a personaggi dotati di una potenza spaventosa: basti pensare ai terrificanti Espada, tra cui spicca senza dubbio Ulquiorra Cifer, dotato di una tale maestria in combattimento da essere considerato l’Espada più forte dei 10. O ancora, Yhwach, l’antagonista della saga della Guerra Millenaria (in onda su Disney+), in possesso di uno dei poteri, sulla carta, più forti di sempre.

Ma dalla parte dei “buoni” vi è un altrettanto potente guerriero, il mastodontico Kenpachi Zaraki, uno dei combattenti più potenti dell’intera Soul Society e di tutta l’opera di Tite Kubo. Egli è il Capitano dell’11esima Divisione del Gotei 13, e probabilmente, se valutato sulla mera forza bruta, è il Capitano più forte; la sua stessa Zanpakuto, Nozarashi, nasconde un potere sensazionale che solo da poco è stato rivelato.

Pochi sono stati i cosplayer che hanno provato a rendere omaggio a questo possente personaggio, sicuramente inquietante per i suoi avversari ma affettuoso con la sua Luogotenente Yachiru Kusajishi; l’utente _daniel_cos_ ha però postato su Reddit un fantastico cosplay del Capitano Kenpachi Zaraki, che rende assolutamente giustizia alla sua aura oscura e soverchiante!

kenpachi-zaraki-bleach

Una foto in bianco e nero per esaltarne la grandiosità

L’utente _daniel_cos_ ha postato tre foto in cosplay del Capitano dell’11esima Divisione del Gotei 13, tutte e tre in bianco e nero; una scelta stilistica molto d’impatto, che esalta ancora di più quell‘alone di potenza incontrollata di Kenpachi Zaraki.

L’autore del cosplay ha deciso di impersonare il Capitano Zaraki senza la sua caratteristica benda sull’occhio destro, usata per auto limitare lui stesso la sua impressionante forza bruta per godere per più tempo dello scontro, e si può dire che, nel contesto del tema del cosplay, sia un’ottima scelta.

kenpachi-zaraki-cosplay

Molto apprezzabile anche il dettaglio di Nozarashi, la Zanpakuto di Kenpachi Zaraki, che in Bleach viene descritta come una lama smussata e logora, che all’apparenza non dovrebbe incutere alcun timore nell’avversario per lo stato in cui si trova, ma che nella realtà dei fatti nasconde un potere distruttivo senza eguali, al pari del suo utilizzatore.

Nel complesso, il cosplay realizzato da _daniel_cos_ è decisamente di livello, e ben omaggia un personaggio brutalmente potente e che incute tantissimo timore ai propri avversari sul campo di battaglia; l’unica pecca forse sono i capelli non nella classica pettinatura “a punta” di Kenpachi Zaraki, ma, tolto questo piccolo dettaglio, è uno dei migliori cosplay del Capitano dell’11esima Divisione.

kenpachi-zaraki-bleach-cosplay

Leggi anche: [SPOILER] BLEACH THOUSAND YEAR BLOOD WAR: KENPACHI ZARAKI È GIÀ MOLTO FORTE, MA PUÒ DIVENTARLO DI PIÙ? UNO SGUARDO AL MANGA

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi