Dr Commodore
LIVE

[SPOILER] Bleach Thousand Year Blood War: Kenpachi Zaraki è già molto forte, ma può diventarlo di più? Uno sguardo al manga

Gli ultimi episodi di Bleach: Thousand Year Blood War (che ricordiamo essere disponibile su Disney+) sono stati positivamente giudicati dal pubblico, grazie a scene d’azione esaltanti e scontri all’ultimo sangue tra i Capitani e i Luogotenenti del Gotei 13 e i vari Sternritter dell’esercito di Yhwach, il re dei Quincy del Wandenreich, un gruppo di Quincy che sfuggì al massacro da parte degli shinigami della Soul Society.

Tra le altre cose, molti personaggi hanno mostrato la loro tecnica più forte, il Bankai, come per lo scontro di Renji Abarai, il Luogotenente della 6a Divisione del Gotei 13, contro lo Sternritter Mask de Masculine, oppure Rukia Kuchiki contro il terrificante Äs Nödt; entrambi gli episodi hanno ricevuto valutazioni particolarmente elevate, tra cui quello di Rukia che ha ricevuto un’impressionante valutazione di 9.6 su 10 su Internet Movie Database.

Nell’ultimo episodio di Bleach abbiamo potuto apprezzare invece le gesta del Capitano dell’11esima Divisione del Gotei 13 Kenpachi Zaraki contro il “Visionario” Quincy Gremmy Thoumeaux, che ha sfoderato finalmente lo Shikai della sua Zanpakuto, Nozarashi. Ma, appunto, Kenpachi Zaraki ha rilasciato lo Shikai, non il Bankai, ma già il suo colpo si può considerare uno dei più violenti di tutto Bleach. Ma è questo il limite di Kenpachi, oppure può andare oltre? La risposta, per gli impazienti, ce la dà il manga.

bleach-kenpachi-zaraki

Ancora un po’ di tempo prima di vederlo animato

È infatti solo verso il capitolo 670 che Kenpachi Zaraki, dopo che viene apparentemente sconfitto da un avversario mastodontico e apparentemente invincibile e più forte del Capitano dell’11esima Divisione come Gerard Valkirye (uno dei Quincy più potenti dell’esercito di Yhwach, tanto da essere uno Schutzstaffel, la Guardia Reale di Yhwach), sfodera finalmente la sua arma più potente, un Bankai innominato e terrificante.

Per raggiungerlo, però, Kenpachi riceve la visita di “Yachiru Kusajishi“, che però si è rivelata essere una parte del Bankai della sua Zanpakuto, Nozarashi; per questo che la sua Luogotenente era scomparsa dopo la battaglia contro Gremmy. Dicendogli che il divertimento è appena iniziato, Kenpachi Zaraki improvvisamente scatena una potenza devastante e possente con il suo Bankai, che lo rende simile a un mostruoso oni assetato di sangue.

kenpachi-zaraki-bankai-bleach-manga

Leggi anche: BLEACH: QUALI SONO LE ORIGINI DEL RAPPORTO TRA KENPACHI ZARAKI E LA SUA LUOGOTENENTE YACHIRU KUSAJISHI?

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi