Dr Commodore
LIVE

Depp contro Heard, la docuserie sul processo è l’ennesimo successo di Netflix: numeri da capogiro per il primo episodio

La docuserie Depp contro Heard si sta rivelando un successo per Netflix, generando numerose visualizzazioni ed entrando tra i prodotti più visti del catalogo.

Il controverso documentario in tre parti, originariamente prodotto e pubblicato dall’emittente Channel 4 nel Regno Unito e distribuito da Netflix nel resto del mondo, esplora la battaglia legale tra Amber Heard e Johnny Depp, presentando le testimonianze di entrambe le parti e interrogandosi su come i social media abbiano avuto un ruolo nel suo esito.

Il processo ruotava attorno alle accuse di diffamazione tra i due attori ex coniugi. Depp aveva presentato una denuncia per diffamazione contro Heard, chiedendo danni per 50 milioni di dollari. Heard aveva poi presentato controdichiarazioni nei confronti di Depp chiedendo danni per 100 milioni di dollari, ma alla fine è stata dichiarata colpevole da una giuria.

depp contro heard

Depp contro Heard, i numeri della docuserie

Secondo i dati dalla società di analisi televisiva Samba TV, la prima parte di Depp contro Heard è stata vista da 1,1 milioni di nuclei familiari statunitensi nei primi cinque giorni su Netflix.

Volendo confrontare questi numeri con quelli generati da produzioni simili di stampo documentaristico, Painkillers è stato visto da 1 milione di nuclei familiari nazionali nei primi quattro giorni su Netflix nell’agosto 2023. Quarterback è stato riprodotto da 1,1 milioni di nuclei familiari negli Stati Uniti durante i suoi primi cinque giorni di distribuzione nel luglio 2023.

Harry & Meghan ha catturato l’attenzione di 915.000 nuclei familiari durante il suo primo giorno in streaming sulla piattaforma nel dicembre 2022. Britney vs. Spears è stato invece visto da 979.000 nuclei familiari durante i suoi primi sei giorni di streaming su Netflix nell’ottobre 2021.

Allontanandosi dalle docuserie e passando a prodotti più tradizionali, la seconda parte della terza stagione di The Witcher è stata vista da 597.000 nuclei familiari negli Stati Uniti nell’agosto 2023 durante i suoi primi quattro giorni di streaming su Netflix.

Webp.net resizeimage 34 1
Combo Johnny Depp-Amber Heard

Si tratta di numeri importanti per un documentario, soprattutto di questo genere, dalle dinamiche e dai protagonisti controversi. Ciò lascia intendere che, anche a distanza di anni, una buona parte del pubblico è interessata alla lunga battaglia legale tra Amber Heard e Johnny Depp.

Emily Cooper, la creatrice di Depp contro Heard, ha dichiarato nel podcast “You Can’t Make This Up” che ha trovato “molto convincente” il fatto che i fan possano avere “risposte e opinioni completamente diverse” sul caso e su quale sia stato il suo esito finale:

“Trovo molto convincente che possiamo tutti guardare la stessa cosa e avere risposte e opinioni completamente diverse sulle prove che venivano presentate. Ci sono molti modi di guardare alla verità in una società.”

Con il passare dei giorni e con la disponibilità di nuovi dati più aggiornati, i numeri sono inevitabilmente destinati ad aumentare, consegnando al colosso dello streaming un nuovo successo che siamo sicuri resterà in vetta alle classifiche per molto tempo.

Depp contro Heard è disponibile in streaming su Netflix.

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi