Dr Commodore
LIVE

Huawei MatePad 11.5″ arriva in Italia: il tablet dall’ottimo prezzo

Huawei nella giornata di oggi ha presentato il nuovo Huawei MatePad 11.5″ anche per l’Italia: un tablet con un prezzo economico, ma dall’ottima scheda tecnica. Nella fascia bassa e media dei tablet Android, questo MatePad 11.5″ potrebbe candidarsi come uno dei migliori prodotti. Vediamo insieme le sue principali caratteristiche.

Huawei MatePad 11.5″ è un tablet pensato per la produttività

Huawei MatePad 11.5″ si presenta con un design metallico Unibody, senza interruzioni. Grazie alla tecnologia Huawei Cavity Slot Magnetic Antenna, non sono necessaria bande di plastica per permettere il giusto funzionamento della connettività wireless. Un altro elemento che spicca sono le cornici, molto sottili: il display FullView da 11.5″ si presenta decisamente elegante, con un rapporto schermo-corpo dell’86%.

Proprio il display spicca in questo tablet: parliamo di un’unità da 2200 x 1440 pixel (QHD+), con un rapporto di 3:2. Naturalmente troviamo uno schermo con un’elevata frequenza di aggiornamento, che arriva a 120Hz. In più, questo MatePad 11.5″ presenta una certificazione TÜV Rheinlan per lo zero sfarfallio e le bassa emissione di luce blu. Lo schermo presenta il supporto per la penna.

Huawei MatePad 11.5

Il processore di questo Huawei MatePad 11.5 è il Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1, un chip a 4nm. La RAM è di 6 GB, con una memoria di archiviazione di 128 GB. Ad accompagnare l’hardware troviamo una dual antenna 2×2 MIMO con banda 160MHz; troviamo il supporto al Wi-Fi 6. La batteria è un’unità da 7770 mAh che promette un’ottima autonomia. Il MatePad supporta inoltre la ricarica rapida da 20W.

Passando al software, su questo tablet Huawei troviamo HarmonyOS 3.1, che porta con sè nuove funzioni per l’utilizzo multischermo. Con il MatePad 11.5″ si possono tenere aperte fino a quattro diverse schede: due in multischermo, due in “floating windows”. In più, se ha altri dispositivi mobili Huawei con EMUI13/HarmonyOS 3 o PC Huawei si può utilizzare SuperHub: una funzione che permette di gestire e trasferire documenti e file tra i vari device. Con queste e altre funzioni, Huawei MatePad 11.5″ punta a replicare l’esperienza di un PC.

Huawei MatePad 11.5

Prezzo e disponibilità

Huawei MatePad 11.5″ è disponibile per l’acquisto già da oggi, al prezzo di 299,90€ nella La colorazione disponibile è la Space Gray. Può essere giò preordinato dal Huawei Store a questo link, nella versione 6+128 GB. Sono poi attive due promozioni, entrambe disponibili fino al 30 settembre.

Con la prima è possibile avere in omaggio la penna capacitiva Huawei M-Pencil di 2^ generazione con l’acquisto del MatePad 11.5″. In più si possono aggiungere 49,90€ per acquistare scontata la tastiera Huawei Smart Keyboard. Secondariamente, con la promo Back to School fino al 30 settembre sono disponibili sconti fino al 50% su diversi prodotti. Infine, se si è studenti si può richiedere un coupon del 12% valido per l’acquisto di alcuni prodotti.

Huawei MatePad 11.5

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi