Dr Commodore
LIVE

Rohan al Louvre arriverà su Amazon Prime Video in tutto il mondo: ecco quando

Oltre ad aver ricevuto degli adattamenti anime, il franchise di JoJo ha visto anche la produzione di alcuni adattamenti live-action. Qualche anno fa, la Warner Bros. Japan ha distribuito nei cinema un adattamento cinematografico de Le Bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbrakable diretto dal prolifico regista Takashi Miike, che adatta la prima parte dell’omonima quarta serie del manga di Hirohiko Araki. Il film, girato tra il Giappone e la Spagna, avrebbe dovuto essere il primo capitolo di una serie di film, ma a oggi non è ancora stato prodotto nessun sequel.

A fine 2020 ha però fatto il suo debutto un altro progetto live-action di JoJo: un adattamento televisivo dello spin-off Così parlò Rohan Kishibe, con Issei Takahashi nel ruolo del protagonista. Della serie sono stati prodotti in totale 8 episodi, trasmessi fino al dicembre 2022 su NHK. Con la serie è stato prodotto anche un film che ha adattato il volume unico Rohan al Louvre.

Rohan al Louvre vede il mangaka Rohan Kishibe recarsi al Louvre per indagare su un misterioso quadro maledetto di cui ha sentito parlare da giovane e che si dice sia conservato proprio nel famoso museo francese. Quest’avventura di Rohan si trasformerà però ben presto in una vicenda intrisa di mistero, azione e orrore.

filters quality95formatwebp 4

Rohan al Louvre in tutto il mondo

Il film tratto dal volume unico ha fatto il suo debutto nei cinema giapponesi il 26 maggio, e ha incassato 315 milioni di yen (1985700 euro). Presto sarà possibile vederlo anche al di fuori dal Giappone, perché il sito ufficiale del film ha annunciato che esso farà il suo debutto su Amazon Prime Video in Francia, Giappone e altri 160 paesi del mondo il prossimo 22 settembre. Non è ancora chiaro se tra questi 160 paesi ci sia anche l’Italia.

Rohan al Louvre ha visto lo stesso staff e cast della serie televisiva. Kazuya Watanabe ha diretto il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Yasuko Kobayashi. Takahashi e Marie Iitoyo hanno ripreso i ruoli di Rohan e della sua editor Kyoka Izumi.

NEOBK 2855987 1

Leggi anche One Piece – Netflix: scovato un Easter Egg davvero particolare con al centro Sanji.

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi