Dr Commodore
LIVE

Cult of the Lamb e Don’t Starve Together si incrociano in un epico crossover

Cult of the Lamb e Don’t Starve Together si preparano a incrociare le proprie strade in una sorprendente collaborazione. L’evento è stato anticipato da due brevi video di presentazione apparsi sui canali ufficiali di Devolver Digital e Klei Entertainment, i rispettivi publisher delle due opere.

In entrambi i video vengono mostrati i personaggi principali dei due giochi mentre si imbattono in due portali. Attraverso di essi è quindi possibile scorgere l’inconfondibile sagoma di altre figure caratteristiche presenti all’interno dei due titoli, come ad esempio quella di Webber.

Due brevi teaser sicuramente poco dettagliati, ma sufficienti a scatenare l’entusiasmo dei fan, pronti a godersi quella che si preannuncia un’epica collaborazione tra due capisaldi del mercato videoludico indipendente.

Cult of the Lamb Don't Starve

I due video pubblicati da Devolver Digital e Klei Entertainment

Nel video pubblicato da Devolver, intitolato “Starving for more Cult of the Lamb?”, fa la sua apparizione il protagonista del gioco, intento a camminare nella foresta con espressione corrugata. Davanti a lui si para improvvisamente un misterioso portale da cui traspare la sagoma di Webber, personaggio giocabile di Don’t Starve.

Dal canto suo, Klei ha invece pubblicato un video sostanzialmente speculare dal titolo “Remove the wool from your eyes” in cui è Wilson, protagonista del suo celebre titolo survival, a imbattersi in un portale del tutto analogo. In entrambi i casi, il rimando è al 21 agosto 2023, data nella quale saranno probabilmente svelati tutti i dettagli di questo atteso crossover. Secondo le prime ipotesi, è possibile aspettarsi la presenza dei personaggi di Don’t Starve all’interno di eventuali futuri DLC di Cult of the Lamb, o la loro partecipazione a un non precisato evento.

Chiaramente è possibile che i protagonisti del titolo di Devolver compiano il percorso inverso e sbarchino nel già ricchissimo mondo di Don’t Starve Together. L’espansione multiplayer autonoma del titolo originale, pubblicata nel 2016, è infatti nota per il notevole supporto ricevuto da Klei nel corso degli anni, che ne ha fatto uno dei più illustri esponenti del genere survival. Una collaborazione con uno dei migliori titoli indipendenti del 2022 (candidato ai The Game Awards nella relativa categoria), rappresenterebbe un altro gradito tassello da aggiungere a un titolo di suo già solidissimo.

Cult of the Lamb Don't Starve

Leggi anche: CULT OF THE LAMB – RECENSIONE: L’IRRIVERENTE GESTIONALE TRAVESTITO DA ROGUELITE

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi