Dr Commodore
LIVE

X: Elon Musk vuole rivoluzionare la funzione “Blocca”

X, precedentemente noto come Twitter, è uno dei social network più longevi di sempre e, da quando la piattaforma è stata acquisita dal multimilionario Elon Musk, i cambiamenti al suo interno sono stati davvero tanti, a partire dal nome e dal logo. Sembrerebbe proprio che il nuovo proprietario del social voglia fare alcune importanti modifiche ad una delle funzioni basilari della piattaforma: il blocco degli utenti.

Attualmente, quando una persona viene bloccata sull’ex social dell’uccellino blu, questa persona non può più vedere i tweet né inviare messaggi a colui che l’ha bloccata. Attraverso alcuni post, Musk ha spiegato che questa meccanica subirà delle modifiche sostanziali che potrebbero cambiare il volto del social per come lo conosciamo.

X elon musk

Cosa comporterà l’essere bloccati su X?

Come riportato dallo stesso Musk in un post pubblicato sul suo account, la funzione di blocco si limiterà solamente ai DM (i messaggi privati), non interesserà più la visualizzazione dei post della persona che ha fatto o subito un blocco. Una vera e propria rivoluzione per il social, che nasce da alcune vicende che hanno riguardato personalmente il suo proprietario e questa controversa funzione.

In passato, Musk ha affermato in più occasioni di reputare la funzione del blocco “Priva di senso” ed è stato anche accusato di aver modificato alcune funzioni degli account che, in passato, avevano limitato l’accesso del miliardario al loro account tramite questa famigerata funzione, rendendo disponibili anche a coloro che avevano effettuato il blocco dell’account del miliardario i suoi post.

elon

La funzione “Muta” non verrà cancellata

Al contrario di quanto si potesse pensare, Musk ha specificato che la funzione “Muta”, che permette di nascondere i post di un determinato account o quelli contenenti determinate parole, non verrà cancellata né modificata. Gli utenti, quindi, potranno sempre scegliere cosa vedere, ma il blocco vero e proprio si limiterà alla sola funzione dei messaggi privati.

Musk non è certamente nuovo a rivoluzioni di questo tipo sulla sua nuova piattaforma social: solo poche settimane fa è stato effettuato il cambio di nome e del logo della piattaforma e anche le spunte a pagamento sono state un’introduzione recente. Tutte queste modifiche hanno scatenato perplessità tra gli utenti di uno dei social più famosi del mondo, che sta cambiando in maniera tangente sotto i loro stessi occhi.

Threads vs Twitter

Leggi anche: ADDIO A CHEEMS: IL CAGNOLINO BALLTZE SI È SPENTO A CAUSA DEI PROBLEMI DI SALUTE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi