Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 7 Remake non arriverà su Xbox: Microsoft smentisce i rumor

Negli scorsi giorni aveva iniziato a circolare in rete un’immagine, pubblicata in occasione della Giornata del Papà, contenente una lista di giochi. Questa proveniva da un post ufficiale di Xbox Brasile su X e, dal momento che anche Final Fantasy 7 Remake appariva al suo interno, gli utenti hanno inevitabilmente dato il via alle speculazioni.

Il post è stato poi rapidamente rimosso, ma questo non ha fatto che alimentare ulteriormente le voci dei fan, convinti che l’account che social brasiliano avesse involontariamente anticipato l’annuncio ufficiale. A quanto pare però, non sarà così.

A dare la doccia a fredda a quei giocatori che attendono ancora oggi Final Fantasy 7 Remake sulle console di casa Microsoft, ci ha pensato la stessa casa di Redmond. Nessuna novità e nessun annuncio imminente, si è semplicemente trattato di una svista e una versione Xbox non è ancora prevista.

Final Fantasy 7 Remake Xbox

Final Fantasy 7 Remake resta disponibile solamente su PC e Playstation

“L’immagine è stata pubblicata per errore e quindi rimossa, dal momento che includeva un titolo non disponibile su Xbox” ha dichiarato un portavoce di Microsoft a Eurogamer poche ore dopo. Una smentita ufficiale che ha temporaneamente messo a tacere le speculazioni dei fan.

Nonostante questo, la speranza non è da considerarsi del tutto tramontata, soprattutto alla luce dei recenti sviluppi nei rapporti tra la casa di Redmond e Square Enix. La presenza di Phil Spencer al Final Fantasy Festival, con tanto di storico annuncio dell’approdo di Final Fantasy XIV sulle console Microsoft, ha rappresentato un significativo cambio di rotta in tal senso e non è da escludere l’arrivo anche di alcuni titoli pubblicati dal publisher giapponese nel corso degli ultimi anni.

Final Fantasy 7 Remake rimane disponibile esclusivamente su PC e Playstation, ma l’esclusività sulle console Sony dovrebbe essere terminata circa 12 mesi dopo la pubblicazione. Pertanto, alla luce del maggior impegno promesso da parte di Square Enix nel portare i suoi titoli sulla piattaforma verde, la possibilità che uno di questi sia il settimo capitolo della storica serie rimane assolutamente concreta.

Final Fantasy 7 Remake Xbox

Leggi anche: FINAL FANTASY XIV, LA NUOVA ESPANSIONE DAWNTRAIL ARRIVA IL PROSSIMO ANNO, ANCHE SU XBOX

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi