Dr Commodore
LIVE

Atari Capsule Tempest Origins: la nuova linea d’abbigliamento (e non solo) arriverà anche in Europa

Atari continua ad essere, nonostante sia ormai un’azienda non più ai vertici del mondo videoludico per quanto riguarda le più recenti uscite, un business a tutto tondo capace di avvicinare ed appassionare ancora tantissimi utenti della vecchia scuola videoludica e non riproponendo con originalità e competenza i suoi grandi successi del passato.

Una mossa di questo tipo è stata compiuta nell’atto di presentare la nuovissima Atari Capsule Tempest Origins, una linea di abbigliamento e gadget di vario genere che vuole celebrare Tempest, uno dei più grandi successi della compagnia e titolo che continua tutt’oggi ad ispirare sviluppatori di tutto il mondo pur avendo compiuto più di 40 anni.

Atari Tempest Collection

La nuova collezione targata Atari

Questa nuova collezione raccoglie in sé una serie di prodotti del tutto esclusivi: 2 magliette (entrambe a 35$), 2 cappelli (entrambi a 35$), 2 adesivi (entrambi a 4$), una tazza (dal valore di 15$) e una stampa esclusiva (dal valore di 23$). Tutti questi prodotti dal design ispirato al celebre cabinato del 1981 saranno disponibili in esclusiva sul sito Atari Club.

“Siamo entusiasti di condividere questa collezione limitata che celebra Tempest, un titolo che ha un’associazione così forte con la storia della nostra azienda. I fan possono aspettarsi altre collezioni in futuro, e possono restare aggiornati unendosi all’Atari Club.” 

Wade Rosen, presidente e amministratore delegato di Atari

L’annuncio di questa collezione, la cui vendita avrà il via tra meno di una settimana, porta con sé un altro annuncio particolarmente succoso per i fan europei della storica azienda videoludica: la pubblicazione di questa collezione segna l’approdo di Atari Club sul suolo europeo. A partire da questi giorni, infatti, la spedizione dei nostri acquisti presso il sito ufficiale dell’azienda sarà disponibile anche in Europa.

Atari Tempest

Il primissimo sparatutto vettoriale della storia dei videogiochi

Il titolo che beneficerà di questa collezione può essere riassunto con la frase che vi abbiamo riportato qui sopra: l’opera originale, sviluppata da Dave Theurer è inclusa nella collezione permanente del Museum of Modern Art di New York, una collezione esclusiva della quale fanno parte giochi che hanno fatto la storia come Pac-Man, Tetris, ma anche titoli inaspettati come Katamary Damacy e The Sims.

Il genere dello sparatutto vettoriale e, ancor più generalmente, dello sparatutto, nasce proprio con questo titolo: se ora abbiamo saghe come Call of Duty o Tom Clancy’s lo dobbiamo anche a questa grande azienda. Il lavoro della compagnia continua ad affascinarci anche oggi: proprio poco tempo fa vi abbiamo parlato del loro ultimo ed interessante gioco, Mr. Run and Jump.

Mr. Run and Jump Artwork

Leggi anche: [VIDEO] SUPER SMASH BROS. 64: UN GIOCATORE VINCE IL COMBO CONTEST UTILIZZANDO I PIEDI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi