Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: potrebbe esserci la possibilità di cambiare aspetto al vostro personaggio in gioco

Baldur’s Gate 3 è senza dubbio il gioco del momento, e non si fa che parlare del nuovo titolo di Larian Studios. Il suo indescrivibile successo ha fatto impazzire i fan dei videogiochi in tutto il mondo, che hanno cominciato ad approcciare il titolo per godere dell’esperienza che in tantissimi stanno già vivendo in queste settimane.

Possiamo trovare conferma di questo incredibile successo in molte altre notizie che abbiamo trattato, una in particolare nel fatto che Baldur’s Gate 3 è il gioco più prenotato per PSN nel mercato degli Stati Uniti, polverizzando ogni primato e piazzandosi saldamente al primo posto in classifica.

In questo periodo, tra l’altro, stanno arrivando anche diversi fix e patch che permettono al gioco di migliorare ancor di più sotto ogni aspetto. Ma c’è ancora qualcosa che i fan chiedono a gran voce, una cosa che il titolo di Larian Studios in questo momento non supporta: la possibilità di cambiare l’aspetto del proprio personaggio una volta avviata la nostra avventura.

Creator page

Baldur’s Gate 3 sarà più permissivo sulla customizzazione?

Tutto è cominciato su X (ex Twitter), attraverso il post di un utente, fan di Baldur’s Gate 3, che ha scritto un post rivolto a Michael Douse, il direttore delle pubblicazioni di Larian Studios. L’utente, in poche parole, ha commentato: “Signore, per favore, mi dia la possibilità di cambiare il mio aspetto in gioco. La supplico!

Baldurs Gate 3 grafica combattimento 2

La risposta di Michael Douse è stata incredibilmente criptica, ma secondo molti risulta una conferma del fatto che Larian Studios stia lavorando in tal senso. “Things are being cooked“, una frase che nel nostro linguaggio non ha molto senso, ma che in inglese può essere intesa come “qualcosa che si trova in procinto di essere sviluppata“.

Da questo punto di vista, infatti, sembra che finalmente i fan potranno ottenere quello che vogliono. Del resto, abbiamo appurato quanto Larian Studios sia legata alla sua community e quanto lavori per accontentare le richieste dei fan. Una delle cose che ha reso Baldur’s Gate 3 uno dei migliori giochi di quest’anno, appagando tutti quei giocatori che lo hanno comprato e giocato.

baldurs gate 3 character

LEGGI ANCHE: Baldur’s Gate 3 piace anche a chi non ama i videogiochi

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi