Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3 piace anche a chi non ama i videogiochi: quasi superato Hogwarts Legacy su Steam

Forse cerchiamo nei posti sbagliati, ma sin dall’uscita di Baldur’s Gate 3 non siamo ancora riusciti a trovare un post che parla negativamente del gioco, in quanto essi probabilmente saranno sommersi dalle migliaia di commenti che ne parlano come uno dei più coinvolgenti e divertenti titoli degli ultimi anni, il quale è riuscito a mettere d’accordo critica e utenza comune con il suo gameplay e le sue funzionalità.

D’altronde è difficile riuscire a parlare male del gioco quando Larian Studios è già alla terza patch correttiva e ognuna di esse risolve centinaia di bug ed imperfezioni, quasi a voler coccolare il giocatore il più possibile per permettergli di godersi Baldur’s Gate 3 al meglio, offrendogli un supporto che raramente si è dimostrato così efficiente su un titolo al lancio. E qual è la risposta dei giocatori? Semplice! Amore incondizionato e partecipazione assoluta alle iniziative per portare il gioco sull’olimpo dei migliori.

Soltanto la prima settimana di agosto, a 3 giorni dal suo lancio, è stata registrata un’affluenza da record in grado di convincere chiunque a provare Baldur’s Gate 3, anche persone che non amano i videogiochi, come d’altronde è stato ben testimoniato da un utente di Reddit il quale, tramite un post, ha raccontato delle 9 ore di fila passate a giocare da parte della moglie non amante del mondo videoludico. Ora, a quasi due settimane dal lancio, ci si aspettava un certo calo nell’utenza contemporanea, ma la community è riuscita a stravolgere nuovamente le aspettative.

Baldur's Gate 3 Combattimenti

Nuovo record di utenti contemporanei su Baldur’s Gate 3

La pagina ufficiale di Steam è stata bersagliata, una volta tanto, con una pioggia di recensioni positive, portando Baldur’s Gate 3 tra i migliori giochi delle ultime settimane su Steam, nonché tra i più giocati superando colossi come CSGO. Adesso il record di giocatori online contemporaneamente sul gioco ha subito un ulteriore aumento, registrando un picco di oltre 875.000 utenti, un numero che lo mantiene al nono posto della classifica all-time di Steam, dietro Hogwarts Legacy.

La community si è riversata su Reddit, cercando di organizzarsi per aumentare ulteriormente questo numero e connettersi contemporaneamente in un dato orario nel tentativo di superare Hogwarts Legacy che al momento si trova davanti con 879.308, poco meno di 4.000 di differenza che però non sono ancora stati colmati. Diciamo “ancora” perché ci sono tutte le intenzioni di fare in modo che ciò accada, in quanto, tra i commenti dei vari post, gli utenti sono già al lavoro per riorganizzarsi e fare un nuovo tentativo.

Superato Hogwarts Legacy, i giocatori vorrebbero superare anche Elden Ring, assolutamente fattibile se consideriamo il periodo e quanto stia piacendo Baldur’s Gate 3, con diversi utenti ad aver già iniziato a realizzare diverse mod per offrire ancora più varietà. Se continuerà così, il titolo di Larian Studios potrà sicuramente ambire a record più importanti, dopotutto manca poco tempo per decretare il nuovo Game of the Year e la nomination non è così utopica.

Baldur's Gate 3 Gruppo di personaggi

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: PER ORA È IL MIGLIOR TITOLO PC PER VALUTAZIONE, SECONDO METACRITIC

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi