Dr Commodore
LIVE

The Nun 2, per il regista sarà il titolo più violento della saga di The Conjuring

Il 7 settembre dell’anno corrente sbarcherà in sala The Nun 2, nuovo progetto appartenente al famoso franchise horror di The Conjuring. La saga che racconta dei demonologi Ed e Lorraine Warren nel corso degli anni si è ampliata con diversi spin-off incentrati principalmente sui demoni da loro affrontati. Famosa per esempio è la trilogia di Annabelle e altrettanto importante, all’interno del franchise, sta diventando la figura del demone suora Valak.

Il primo capitolo, pubblicato nel 2018, ha ricevuto pareri contrastanti da una critica che nonostante un’atmosfera interessante non ha potuto sorvolare su gravi problemi di scrittura. Nonostante ciò il titolo ha comunque incassato parecchio al botteghino, divenendo il film con l’incasso più alto di tutta la saga. Questo secondo capitolo è stato diretto da Michael Chaves, regista anche di The Conjuring – Per ordine del diavolo.

In The Nun 2 Taissa Farmiga, sorella di Vera Farmiga che interpreta Lorraine Warren nella saga principale, torna a rivestire i panni di Suor Irene per affrontare ancora una volta il terribile Valak, demone che assume le sembianze di una suora. In questo secondo capitolo verrà esplorata meglio la figura del demonio, andando ad approfondire il suo passato e le sue origni.

Una scena tratta da The Nun 2

The Nun 2: le parole del regista

La saga ideata da James Wan ha ottenuto grande successo negli ultimi anni, riuscendo a lanciare un nuovo franchise horror che, tra titoli meritevoli e altri un po’ meno, è riuscito ad accaparrarsi una buona fetta di pubblico che non aspetta altro che scoprire nuove storie di demoni e fantasmi. Nella maggior parte dei titoli, soprattutto quelli girati da Wan stesso, l’elemento horror funziona molto bene senza risultare troppo scontato. 

I titoli della saga, per quanto appartenenti al genere orrorifico e quindi ornati da elementi che richiamano tale categoria di film, non sono particolarmente violenti. Durante un’intervista con SFX Magazine, Michael Chaves ha dichiarato che The Nun 2 sarà il titolo più violento del franchise. Di seguito le sue parole:

Sarà il più oscuro. Dopo gli screening di prova il pubblico ha confermato ciò. È stato più violento di quanto si aspettassero da un titolo appartenente alla saga di The Conjuring. Tutto deve essere bilanciato. Sicuramente il film spaventa. Il pubblico ha sviluppato un appetito per l’horror mentre quello per la violenza iniziava a crescere. Ecco la presenza di elementi violenti nel film.”

Taissa Farmiga in The Nun

Dalle parole del regista sembra perciò che The Nun 2 non solo sarà molto più cruento di quanto siamo abituati a vedere, ma sarà sicuramente spaventoso. Dichiarazioni, queste, da prendere sempre con le pinze soprattutto per un pubblico abituato ormai a vedere la qualsiasi oggigiorno.

LEGGI ANCHE: The Nun 2: rilasciato il diabolico trailer

Una scena di The Nun

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi