Dr Commodore
LIVE

Orwell: Keeping an Eye on You è uno dei giochi gratis su Epic Games Store fino al 17 agosto 2023

Non c’è solo Europa Universalis IV tra i giochi gratis di Epic Games Store. L’altro titolo offerto questa settimana dalla piattaforma è Orwell: Keeping an Eye on You, originale gioco investigativo pubblicato da Osmotic Studios nel 2016.

Si tratta di un particolare titolo simulativo in cui è possibile calarsi nei panni di un ricercatore che si trova a esaminare i dati di un nuovo e segretissimo programma di sicurezza governativo. Il libero accesso a qualsiasi terminale e a ogni tipo di conversazione privata sono le sue funzionalità più sorprendenti.

Con in mano uno strumento di questa portata e l’accesso a un’enorme mole di informazioni, le scelte morali messe di fronte al giocatore rappresentano senza dubbio uno dei punti cardine di questa singolare avventura, prevalentemente testuale e con una forte componente narrativa.

Orwell gratis

L’ENORME POTERE DI ORWELL

Orwell: Keeping an Eye on You è un titolo che permette al giocatore di svolgere il ruolo del Grande Fratello. Ma niente coinquilini più o meno famosi da osservare durante la loro permanenza in una casa isolata, stavolta. Il potere a disposizione è molto più grande: le informazioni.

Orwell è un programma di sicurezza e il giocatore è il primo ricercatore umano ad avere la possibilità di testare le sue infinite potenzialità. Conversazioni private, e-mail personali, profili sui social o su siti d’incontri. Persino l’accesso a qualsiasi terminale. Tutto è completamente a disposizione e l’attentato che ha appena colpito Bonton, capitale del paese, è l’occasione perfetta per testare l’efficienza e le possibilità offerte dal programma.

Orwell gratis

IL PREZZO DELLA SICUREZZA NAZIONALE

Partendo da un singolo sospettato, l’indagine avrà quindi inizio, con tutte le inevitabili implicazioni che il libero accesso a qualsiasi informazione privata di ogni cittadino comporta. Una volta ottenute, starà al giocatore comprenderne la rilevanza, scegliere cosa farne e convivere con le conseguenze. Solo i dati e le indicazioni fornite alle forze di sicurezza avranno i loro tangibili effetti. Ma la scelta sarà quella giusta? Le persone esaminate sono realmente una minaccia per la nazione? Tutto sarà in mano, inesorabilmente, alla morale del giocatore.

Orwell: Keeping an Eye on You è attualmente scaricabile gratis dall’Epic Games Store. Per riscattarlo basterà accedere alla pagina del gioco e cliccare sull’apposito tasto “Ottieni” per aggiungerlo permanentemente alla propria libreria. La promozione è valida fino alle ore 17 del prossimo 17 agosto 2023.

Orwell gratis

Leggi anche: EUROPA UNIVERSALIS IV È IL GIOCO GRATIS SU EPIC GAMES STORE FINO AL 17 AGOSTO 2023

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi