Dr Commodore
LIVE

Mountaintop ha annunciato di essere al lavoro su uno sparatutto realizzato da un team dal curriculum eccellente

Un po’ a sorpresa Mountaintop, lo studio responsabile di titoli come la serie di Age of Empires, ha annunciato di avere in cantiere un nuovo sparatutto tattico, in una fase piuttosto avanzata dei lavori che tra il 25 e il 26 Agosto 2023 dovrebbe ospitare il suo primo Playtest ufficiale, dal quale verranno presi in considerazione numerosi feedback dalla community e al quale è possibile iscriversi tramite l’apposito format messo a disposizione sul sito ufficiale.

Per questo titolo al momento Mountaintop non ha ancora trovato un nome ufficiale, nonostante esso potrebbe essere stato già rivelato a causa di alcune disattenzioni proprio da parte dello studio, il quale lo ha lasciato visibile nei documenti relativi al trademark e in alcune parti del sito ufficiale. Esso dunque potrebbe chiamarsi Spectre, ma fino a conferma ufficiale, continueremo a considerarlo un titolo provvisorio.

Ciò che invece sappiamo con certezza è il team di Mountaintop incaricato del suo sviluppo, che comprende alcune figure di tutto rispetto, con alle spalle un passato su alcuni dei migliori titoli sparatutto e battle arena, con l’intenzione di rivoluzionare ancora una volta il genere e offrire qualcosa di innovativo, ma soprattutto divertente e coinvolgente. Un primo sguardo al gioco in programma ci è stato svelato dallo studio stesso grazie ad un breve video introduttivo.

Mountaintop Nuovo Sparatutto Tattico

Il team da sogno di Mountaintop

Sono stati rivelati alcune delle figure di Mountaintop che partecipano attivamente alla realizzazione di questo titolo dal nome incerto, di cui fanno parte dei veri e propri veterani del genere, i quali hanno collaborato ad alcuni progetti molto famosi come Halo, CSGO e Overwatch, formando un team da sogno dal curriculum vitae molto importante e che potrebbe far ben sperare i tantissimi amanti del genere sparatutto, che ad oggi ancora cercano qualcosa che offra divertimento, stabilità, ma soprattutto ascolto della community.

La lista dei nomi rivelata conta persone quali Mark Terrano Richard Lyons, Lee Horn, Russel Matteson e Neill Harrison, ma anche tanti altri produttori e artisti importanti. Tra i titoli a cui hanno lavorato individualmente ognuno di loro, troviamo Halo, Overwatch, Uncharted, The Last of Us, Apex Legends, CSGO, League of Legends, Valorant e Battlefield. Chiaramente specifichiamo che non hanno tutti lavorato ad ognuno di questi titoli.

Strade differenti che adesso Mountaintop ha congiunto su un progetto che potrebbe rivelarsi molto interessante. Si ci augura soltanto che l’aver maturato esperienza su tanti giochi diversi, non porti ad un conflitto di idee, realizzando un prodotto confusionario o creando polemiche interne che scaturiscano in ritardi nello sviluppo o nel lancio, quest’ultimo chiaramente ancora non definito.

artwork nuovo sparatutto mountaintop

Leggi anche: XDEFIANT DEBUTTERÀ NELL’ESTATE 2023, MA PER LE VERSIONI OLD-GEN BISOGNERÀ ATTENDERE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi