Dr Commodore
LIVE

Pokémon: arriva un ambiguo peluche di Wiglett

La nona generazione di Pokémon ha introdotto nel franchise l’idea carina delle specie convergenti, ossia specie simili nell’aspetto a Pokémon già esistenti ma che non hanno niente a che vedere con esse come le forme regionali. Il fenomeno è ispirato alla convergenza evolutiva realmente esistente, che vede delle specie di animali che vivono in ambienti simili andare incontro a un processo evolutivo che li porta ad assomigliarsi tantissimo anche se non sono imparentati (un esempio sono gli squali e i delfini).

Nella regione di Paldea di Pokémon Scarlatto e Violetto abbiamo visto il debutto di ben due linee evolutive convergenti: quelle di Wiglett e Toadscool, basate su quelle di Diglett e Tentacool. Toadscool e la sua evoluzione Toadscurel sono ispirate ai funghi, mentre Wiglett e la sua evoluzione Wugtrio sono ispirati ai gronghi, pesci dai corpi piccoli e lunghi che escono dalla sabbia.

Il Pokémon Grongo è sempre stato trovato abbastanza lascivo dalla community, complice la sua forma interpretata come ambigua e simile all’organo genitale maschile. Questo dettaglio ha portato alla nascita di numerose fanart di rule 24, che sono state anche spronate da un bug che vedeva spawnare il Pokémon proprio sotto un avatar di sesso maschile durante una sessione multiplayer di Cerchia Amici.

pokemon scarlet violet nsfw bug 1

Il peluche NSFW di Wiglett

In questi giorni il Pokémon Center ha lanciato il peluche di Wiglett come parte dei peluche dedicati alla nona generazione del franchise, e la prima immagine del peluche lo ritrae in un’angolazione molto ambigua.

Gli utenti che hanno notato l’ambiguità della foto ci hanno scherzato su, dicendo ad esempio che i dipendenti di The Pokémon Company sapevano esattamente quello che stavano facendo o che non possono credere che qualcuno abbia davvero approvato la foto da quell’angolazione.

screenshot 2023 08 09 120548 1691607966981

Il peluche è acquistabile presso il sito del Pokémon Center al prezzo di 24,99 dollari (22,67 euro). Il sito spiega che il corpo del peluche può essere piegato in diversi modi per creare delle posizioni particolari, e che si potrà appoggiare sui comodini o sugli scaffali grazie alle sue piccole posizioni. Il peluche è realizzato in poliestere ed è stato prodotto in Cina.

Leggi anche Pokémon Scarlatto e Violetto: rilasciato un codice per riscattare Mew e annunciato il Tera Raid di Mewtwo.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi