Dr Commodore
LIVE

One Piece, una fanart dà al Gear 5 un look simile ai personaggi Ghibli

Domenica è uscito il tanto atteso episodio 1071 di One Piece, che ha segnato il debutto del nuovo power up del protagonista Luffy, il Gear 5. Come abbiamo visto nei giorni precedenti, il debutto è stato molto apprezzato dai fan della serie, che hanno espresso le loro opinioni su Twitter/X. Alcuni hanno pure realizzato diverse fanart dedicate a Luffy, che hanno mostrato il personaggio in diversi stili.

Tra queste fanart ci sono state anche alcuni crossover, che vedono Luffy incontrare alcuni suoi (ex) colleghi di Jump o prendere il posto di alcuni personaggi dei Looney Tunes. Un’altra fanart interessante invece vede Luffy realizzato nello stile dei film prodotti dallo Studio Ghibli.

Ei Kei ha infatti realizzato una fanart di Luffy con il Gear 5 attivo, anche se il suo outfit è strappato. Lo sfondo è invece caratterizzato da un cielo tempestoso con nuvole e fulmini, mentre il cielo è illuminato nel sole dalla parte superiore. Il viso del pirata potrebbe ricordare molto il viso di un personaggio di un film dello studio diretto da Hayao Miyazaki.

L’apprezzata fanart di One Piece

La fanart è diventata virale, contando che in tre giorni ha ottenuto 3657 mi piace ed è stata condivisa quasi 800 volte. Anche nei commenti ha ricevuto moltissimi elogi, con alcuni utenti che hanno mostrato di aver usato la fanart come immagine del profilo su Twitter/X o come salvaschermo del telefono.

In realtà Ei Kei ha caricato l’illustrazione ben due volte: la prima ha una texture più sfocata, dove la firma dell’artista è scritta in corso sulla spalla del capitano dei Mugiwara. La seconda versione è quella che si vede meglio, e l’unica differenza è che l’artista si è firmato con l’indirizzo del suo account Twitter ed è scritta con la tastiera vicino alla sua testa.

one piece studio ghibli 1 1

Il Gear 5 sarà ancora protagonista nei prossimi episodi dell’anime, che mostreranno il resto dello scontro tra Luffy e Kaido. Ormai la parte finale della saga di Wano si sta avvicinando anche nell’anime, e dopo ci sarà la saga di Egghead, che è attualmente in corso nel manga.

Leggi anche One Piece, Nami torna nell’East Blue in un simpaticissimo cosplay.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi