Dr Commodore
LIVE

Gen Con 2023: rubate carte Pokémon, Yu-Gi-Oh, Magic e altro per un valore di 300.000 dollari

Una delle convention più grandi e seguite in America basate sui giochi di carte collezionabili, ovvero il Gen Con 2023 allestito ad Indianapolis, è stato il palcoscenico di un inaspettato furto di numerose collezioni tra cui Pokémon, Yu-Gi-Oh e Magic, messo in atto da una coppia di malfattori i quali sono ancora a piede libero, nonostante non siano riusciti a sfuggire alle telecamere che ne ha ripreso il volto.

Purtroppo nel mondo dei giochi ufficiali di carte collezionabili, ognuna di esse ha un certo valore, in continuo aumento in base alla sua rarità, cosa che ha inevitabilmente attratto dei malintenzionati e ampliato enormemente il giro di furti, con diversi di essi messi in atto nella sola Indianapolis negli ultimi 4 mesi, tra la Gen Con 2023 e dei negozi di giochi.

Nella situazione capitata più recentemente, i ladri hanno utilizzato un carrello elevatore per spostare grosse confezioni contenenti carte da gioco di tutti i tipi, le quali dovevano essere esposte al pubblico della convention o essere utilizzate per presentazioni. La notizia del furto è stata documentata abbastanza velocemente, con la polizia che ha deciso di condividere le foto della coppia di ladri ripresa dalle telecamere di sorveglianza.

Gen Con 2023 evento carte collezionabili Pokémon, Magic e altro

Rubate carte Pokémon, Magic e anche la novità dell’evento

Secondo quanto rivelato dalle autorità e dai responsabili del Gen Con 2023, gli imballaggi rubati sarebbero quelli contenenti soprattutto carte Pokémon, Magic e il nuovo gioco presentato all’evento basato sui personaggi Disney chiamato appunto Disney Lorcana, ancora non rilasciato e le cui vendite sarebbero dovute iniziare proprio durante la convention. Tali imballaggi sarebbero attualmente ancora smarriti, dopo essere stati trasportati in un luogo ancora non definito dalla coppia di malfattori.

Nonostante l’obiettivo sembrerebbe essere stato il materiale di questo nuovo gioco, i ladri per la maggior parte hanno rubato una sola tipologia, quella di Magic The Gathering, ma sono state anche altre le collezioni incluse nella merce rubata, come ad esempio Yu-Gi-Oh, altro brand importante tra i protagonisti dell’evento. A fronte di ciò, la polizia si è mossa, chiedendo anche l’aiuto delle persone attraverso un post su X.

Tra le informazioni che ci vengono rivelate c’è anche il valore stimato del furto, il quale ammonta ad oltre 300.000 dollari, rubato mentre i responsabili e i venditori erano impegnati ad allestire i vari box e panels. Inoltre sono chiare le immagini dei 2 malfattori, beccati dalle telecamere e per i quali la polizia di Indianapolis chiede una mano per identificarli a chiunque potesse averli mai visti, segnalandoli tempestivamente. Le autorità hanno inoltre promesso aggiornamenti qualora ci siano novità in questo caso, adesso nelle mani dei detective della città.

Esposizione Carte Pokémon, Magic e altre collezioni

Leggi anche: VALVE: RUBATI I CODICI SORGENTI E I FILE DI MOLTI GIOCHI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi