Dr Commodore
LIVE

One Piece, Yamato in questo cosplay mostra la sua forza come erede di Kaido

La saga del Paese di Wa si è conclusa la scorsa estate nel manga e ha stabilito il record di longevità di tutti gli archi narrativi di One Piece: ben 149 capitoli compongono Wano. La saga ha accompagnato i lettori tra il 2018 e il 2022, conducendoli alle porte della grande saga finale, iniziata con l’arco narrativo di Egghead (arco che fa compagnia ai lettori da più di 30 capitoli).

La storia è diversa invece per chi sta seguendo l’anime prodotto da Toei Animation. Come tempistiche la serie animata è staccata di un anno e qualche mese rispetto al manga: Wano ha fatto il debutto nell’anime nel 2019 e potrebbe concludersi in questo 2023. I fan sono certamente in visibilio in questi giorni, per il climax epico del terzo atto del Paese di Wa, con gli episodi 1070 e 1071.

Ad accompagnare Monkey D. Luffy e i Mugiwara nel loro viaggio nel dominio di Kaido ci sono diversi alleati: oltre a Kidd e Law, i principali sono i “9 foderi rossi”, gli eroi del Paese legati al buon Oden (protagonista di uno dei flashback più belli di tutta l’opera di Eiichiro Oda). Insieme a loro troviamo anche Yamato, il “figlio di Kaido” e uno dei personaggi recenti più popolari dell’opera. Per omaggiare il personaggio, Insoriel cosplay ha deciso di vestirne i panni.

Yamato nell'anime di One Piece

Yamato nella versione di Insoriel cosplay

Su Instagram Insoriel cosplay ha realizzato un’accuratissima versione di Yamato, il “figlio di Kaido”. In particolare, ha voluto postare un cosplay proprio per omaggiare un momento cruciale nell’anime, giunto al climax del terzo atto di Wano (climax che abbiamo visto negli ultimi episodi dell’anime).

Cosplay di Yamato di One Piece

Propeio nella giornata di ieri è uscito su Crunchyroll uno degli episodi più epici e intensi di tutta l’opera di Oda, il 1071. Un climax di Wano reso benissimo dal team dietro la serie animata Toei. Sempre ieri, domenica 6 agosto, su MANGA Plus è uscito il capitolo 1089 del manga; per il prossimo bisognerà attendere, visto che lo stesso “Weekly Shonen Jump” andrà in pausa per due settimane.

LEGGI ANCHE: One Piece, un cosplay di Boa Hancock vede l’imperatrice di Amazon Lily

yamato one piece 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi