Dr Commodore
LIVE

Pokémon Presents: Fan speculano su un possibile Pokkén Tournament 2

Dopo numerosi leak e indiscrezioni, ormai da diversi giorni è stato confermato l’evento Pokémon Presents che avrà luogo l’8 Agosto 2023 a partire dalle ore 15.00 italiane. La presentazioni che ormai da molti anni ci attende in estate farà luce sui nuovi progetti che l’azienda dei mostriciattoli tascabili ha in serbo per noi nei prossimi mesi, oltre che illustrare le novità in arrivo sui numerosi giochi attualmente sviluppati dalla compagnia.

I 35 minuti di conferenza promettono di svelare importanti novità legate all’universo Pokémon, ancora tenute segrete, anche se molte anticipazioni sono già emerse grazie ai datamine di cui abbiamo già discusso. Protagonisti di questa presentazione saranno quasi sicuramente i DLC in arrivo di Pokémon Scarlatto e Violetto, l’attesissimo Detective Pikachu oltre che importanti novità relative ai giochi mobile di Masters EX, Sleep e GO. Ma le novità potrebbero non limitarsi a questi titoli.

Infatti, attraverso un post all’apparenza innocuo pubblicato dall’account ufficiale Pokémon, l’azienda ha scatenato una frenesia di speculazioni e teorie per un gioco ormai abbandonato da diverso tempo, ovvero Pokkén Tournament. Gli increduli fan della saga si stanno interrogando su cosa potrebbe celarsi dietro questo post, mentre l’attesa per l’evento Pokémon Presents a soli due giorni di distanza si fa sempre più palpabile.

esultanza di Machamp in Pokèmon Pokken Tournament

Un Machamp all’apparenza innocuo

Il post che ha provocato queste reazioni è una semplice GIF presa da Pokkén Tournament nel quale viene mostrata l’esultanza di Machamp dopo la vittoria, con titolo (tradotto) “L’energia che portiamo nel weekend”, corredato dall’hashtag #Pokemon151. Non è molto, ma dopo il lungo silenzio stampa negli ultimi anni da parte della compagnia nipponica relativamente a questo brand, per i fan del picchiaduro significa tantissimo. Inoltre, ad alimentare i sospetti vi è la probabile importanza che Mewtwo avrà nella presentazione, ipotesi suggerita dal trailer dell’evento, mostriciattolo che i fan della saga non faticheranno ad associare al picchiaduro di Nintendo.

Per chi non conoscesse il gioco, si tratta di un picchiaduro con protagonisti i mostriciattoli tascabili sviluppato da Bandai Namco in collaborazione con The Pokémon Company. La prima apparizione del brand risale al 2015, in versione arcade esclusivamente in Giappone, per poi venire aggiunto alla libreria Wii U nel 2016 e su Nintendo Switch nel 2017 in versione migliorata come Pokkén Tournament DX. L’ultimo aggiornamento al roster di questo capitolo però risale al lontano marzo 2018, con l’aggiunta di Blastoise, dopo il quale il brand è stato lentamente abbandonato fino a essere escluso dai Campionati Mondiali Pokémon proprio quest’anno.

La speranza non è mai l’ultima a morire, almeno per i fan di Pokkén Tournament, e inoltre già Katsuhiro Harada, produttore della serie Tekken oltre che del gioco Pokkén, in un tweet risalente al 2021 aveva espresso la sua volontà di sviluppare un sequel del titolo, ma che la decisione finale spettasse a Nintendo e lui non avesse voce in capitolo. Ricordando comunque che si tratta solo di supposizioni, non rimane che attendere l’8 Agosto per conoscere la realtà dei fatti, oltre che le attesissime novità di The Pokémon Company.

Shadow Mewto in Pokémon Pokken Tournament

Leggi anche: POKÉMON PRESENTS: SVELATA LA PROSSIMA DATA DELL’EVENTO AD AGOSTO 2023

Articoli correlati

Alessandro Baldo

Alessandro Baldo

Gelatina metamorfica che si nutre di cronaca videoludica. Versatile come Smeargle, poledrico come Porygon.

Condividi