Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix: quanto sarà fedele il live action? Analizziamo le nuove foto

One Piece di Netflix farà il suo debutto il 31 agosto e piano piano la produzione sta condividendo sempre più materiale promozionale. Dopo il trailer ufficiale sono state condivise interviste e varie immagini dal set, comprensive di location, personaggi, Gomu Gomu Ni Mi (attuale Hito Hito) e davvero tanto altro. A questo punto possiamo discutere grossolanamente su quanto potrebbe essere fedele queste serie TV, ricordando che sarà composta da 8 episodi da circa 60 minuti.

Nelle foto condivise, la prima cosa che salt all’occhio è sicuramente il “first look” al Frutto del Diavolo di Luffy, rappresentativo nel manga di uno dei retcon più potenti di Eiichiro sensei. Il Gomu Gomu si presenta enorme a colpo d’occhio e come se non bastasse sembra anche “metalizzato” in un certo senso, ricalcando così anche le varie venature presenti sopra di esso. Rispetto a quello dell’anime sembra più spento a livello di colorazione, ma nel complesso è molto interessante.

Scorrendo le varie foto possiamo anche ammirare varie location, oltre che a diverse azioni compiute dai Mugiwara. Vediamo ancora una volta il Baratie, il noto ristorante galleggiante, una piccola perla visiva osannata già dal primo trailer. Sul set del live action è sbucato anche Limejuice.

One Piece - Netflix: quanto sarà fedele il live action? Analizziamo le nuove foto

Le nuove foto mostrano Sanji e Luffy che di notte discutono fuori dal ristorante, mentre di seguito ci viene anche offerta una panoramica interna della nave. Anche se non vediamo molto, la fedeltà all’opera originale sembra essere uno dei punti di forza della serie, nonostante qualche ritocco/adattamento inevitabile.

One Piece – Netflix: quanto sarà fedele il live action? Analizziamo le nuove foto

Viene riproposto nelle foto il presunto Garp e anche la Going Merry, che probabilmente si conferma una delle cose più riuscite della serie, anche se dobbiamo vederla ancora in azione per un giudizio completo; con questo articolo vogliamo infatti discutere superficialmente del materiale offerto da Netflix, cercando di capire quanto potrebbe essere fedele questa serie TV , rammentandovi la presenza dello stesso Oda come supervisore della suddetta. Se le ambientazioni e gli oggetti di scena ci convincono a colpo d’occhio, il cast principale si conferma una delle cose meglio riuscite del live action, specie dopo la visione delle nuove foto.

I Mugiwara sembrano essere stati estratti dalle pagine del manga, anche se ci sono delle piccole diversità come le sopracciglia di Sanji e le scarpe di Luffy (ricordiamo necessarie a livello fisico per l’attore Inaki Godoy, visto che siamo comunque su un set reale ndr). Il resto dei personaggi sembra molto simile alla storia originale, anche se qualche appassionato sta storcendo il naso per Shanks (qui le nuove foto). Forse quello che non convince ancora, o almeno così sembra parlando delle scene del trailer, sono le sequenze di battaglia, a volte troppo somiglianti a degli “stunt” piuttosto che a degli scontri, ma anche qui dobbiamo aspettare la pubblicazione della serie completa su Netflix il 31 agosto.

In sintesi con queste nuove foto abbiamo una panoramica maggiore su quanto potrebbe essere fedele il live action di One Piece rispetto alla sua opera originale e da come avete capito noi siamo sempre più convinti, nonostante alcuni dettagli e scelte facciano storcere il naso. Essendo una missione ardua, dobbiamo anche comprendere che alcune cose devono essere per forza di cose tagliate o eliminate, anche perché stiamo parlando di un mondo complesso da adattare in un live action, senza contare poi l’enorme quantità di personaggi e poteri stravaganti presenti in One Piece.

Su questo punto un plauso va anche fatto alla realizzazione di Buggy, che nel secondo trailer ha convinto di più, vista l’ottima dimostrazione in CGI dei poteri del frutto “Puzzle Puzzle” La fiducia è tanta e le congetture al minimo, dato che come sempre è meglio aspettare l’opera intera per un giudizio completo e dettagliato. Cosa ne pensate voi di questo adattamento?

one piece live action buggy

Leggi anche: ONE PIECE – NETFLIX: IL GOMU GOMU NO MI, LA GOING MERRY E TANTO ALTRO NELLE NUOVE FOTO

Fonte Twitter 12

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi