Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: la live ha rivelato una parte delle musiche di Fontaine

Ormai non si parla d’altro, all’interno della community di Genshin Impact. La live del 4 Agosto (che potete trovare riassunta nel nostro articolo dedicato) ha presentato tutte le nuove meccaniche di Fontaine, in quasi un’ora e mezza, e ci ha dato un assaggio di gran parte delle novità che ci troveremo davanti durante il nostro viaggio. Storie che si preannunciano commoventi, missioni ardue, personaggi tosti e nemici ancora più cattivi.

Gran parte di questa live è stata suddivisa in svariati blocchi, con ogni parte che spiegava più nel dettaglio una meccanica importante della nuova nazione di hydro. Si è parlato molto della mappa subacquea, dei nuovi combattimenti, di tutto ciò che riguarda i collezionabili e le ambientazioni che troveremo sotto i fondali.

Negli altri blocchi si è parlato anche dei boss, dei nuovi personaggi, dei banner e di una nuova meccanica che riguarda solo i personaggi di Fontaine. Nel bel mezzo della live, tuttavia, è stato ritagliato un po’ di spazio anche per le meravigliose ed emozionanti musiche di Fontaine, che sono state rivelate con quasi 9 minuti di performance, ricaricata poi su youtube il giorno dopo, all’interno del canale ufficiale di Genshin.

genshin impact fontaine underwater 1

Genshin Impact: l’orchestra sinfonica di Fontaine

Nove minuti di talento puro e magia per le nostre orecchie: è la durata della performance di questi straordinari musicisti, legati ad Hoyo-mix, il distaccamento che si occupa di tutte le colonne sonore del videogioco gacha e di tutte le musiche legate ad esso.

genshin impact nuovi boss meka

L’orchestra sinfonica intervenuta durante la live si è esibita in due delle colonne sonore più iconiche legate alla nuova regione di hydro: la prima, chiamata Fontaine, è quella che abbiamo potuto ascoltare durante il trailer di tutti i personaggi della nazione. La seconda è invece Rondeau des fleurs et des rapieres, novità assoluta.

Ancora una volta, Hoyo-mix ha saputo perfettamente adattare la musica al contesto, nella maniera migliore possibile. Su Genshin, infatti, basta ascoltare una colonna sonora per capire immediatamente dove ci troviamo, ricalcando lo stile della regione che stiamo attraversando. E, da quel che abbiamo sentito, neanche la nuova regione sarà da meno.

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi