Dr Commodore
LIVE

One Piece 1089, il piano di Teach e della sua ciurma ad Egghead diventa più chiaro [SPOILER]

sappiamo tutti che i Quattro Imperatori sono consapevoli che le chiavi principali per raggiungere Laugh Tale, l’ultima isola nella Grand Line dove si presume si trovi One Piece, sono i 4 Road Poneglyph. Tuttavia, mettere le mani su un Road Poneglyph non è sufficiente. Bisogna sapere come interpretare l’antica scrittura incisa sulle pietre per decifrare la posizione di quattro isole specifiche, in modo da poter tracciare la posizione di Laugh Tale.

Attualmente, gli unici personaggi a noi noti che sanno realmente leggere i poneglyph e che sono ancora vivi sono Nico Robin e Kozuki Sukiyaki. Nico Robin, ormai lo sappiamo bene, è l’unica sopravvissuta ad Ohara, e anche l’ultima persona conosciuta ritenuta in grado di leggere le antiche scritture dei Poneglyph. Sukiyaki invece è del tutto sconosciuto al mondo, creduto morto e proveniente da Wano, una nazione chiusa.

Un obiettivo che Barbanera e la sua ciurma sta perseguendo è quello non solo dell’ottenimento dei Poneglyph, ma anche di qualcuno che sappia leggerli. Barbanera mirava ai Road Poneglyph in modo evidente, avendo teso un’imboscata a Trafalgar Law a Winner Island. Inoltre, abbiamo già visto nelle storie sulle copertine come due dei suoi pirati hanno rapito una potenziale lettrice di poneglyph, Charlotte Pudding.

a968895e a683 4296 b274 93bfd396bca6 1

Un piano in divenire

Nell’ultimo capitolo, possiamo vedere Saturn che legge un articolo di giornale sulle attività dei Pirati di Cappello di Paglia a Egghead. Grazie a ciò capiamo come tutto il mondo adesso sappia dove si trovano attualmente i pirati di Luffy. Questo dona così un’opportunità a Barbanera per mandare altri due suoi uomini a rapire Nico Robin. Ma chi sono questi pirati in arrivo? Beh, Barbanera, Ooger, Burgess e Doc Q hanno affrontato Law, mentre Shiryu, Kuzan, Wolf, Pizarro e Vasco hanno combattuto contro Garp e i Marine ad Hachinosu.

Barbanera

Ad arrivare ad Egghead dovrebbero essere quindi Lafitte e Catarina Devon. Questi due hanno poteri fastidiosi, di Ipnosi e Trasformazione/Travestimento, aggiungendo ancora più caos nella già caotica situazione di Egghead. Nella pagina finale dell’ultimo capitolo, possiamo vedere tutti i Pirati di Cappello di Paglia ad esclusione di Nico Robin! È una premonizione di Oda, che segnala come starebbe per succedere qualcosa? Robin è stata già rapita? Ricordiamo che la nave di Barbanera era molto vicina ad Egghead, sebbene adesso l’isola sia circondata dalle navi della Marina.

barbanera pirati

Gli uomini di Barbanera dovrebbero essersi camuffati tra i vari soldati e vascelli, o aver ipnotizzato i soldati sulle navi circostanti per potersi fare strada indisturbati nell’isola della scienza. Tuttavia, per loro dovrebbe essere impossibile raggiungere il luogo in cui Robin si trova, poiché la barriera protettiva attivata da Shaka impedisce a chiunque di uscire o di entrare.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, QUALI SONO LE REALI IDENTITÀ DEI COMANDANTI DELL’ARMATA RIVOLUZIONARIA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi