Dr Commodore
LIVE

Guardiani della Galassia Vol.3 è finalmente disponibile su Disney+

La fase 5 del Marvel Cinematic Universe è già cominciata ed è riuscita a regalare al gran pubblico una delle pellicole più belle dell’intero franchise. Il progetto in questione è proprio Guardiani della Galassia Vol.3. Il titolo conclusivo della trilogia diretta da James Gunn ha fatto innamorare grande e piccini con un racconto carico di emozione che non poteva che essere un degno saluto ai guardiani.

Il film ha riscontrato un ottimo successo sia da parte del pubblico che dalla critica, riuscendo a recuperare una partenza piuttosto fiacca della fase 5. Infatti la prima pellicola di questo nuovo filone di film sui supereroi Marvel è stata Ant-Man and the Wasp: Quantumania che, rispetto al progetto dei guardiani, si è dimostrato un flop sia per le critiche che per i numeri al botteghino.

Guardiani della Galassia Vol.3 è disponibile su Disney+ insieme a tutti i vecchi e nuovi titoli Marvel. Il film, ambientato dopo i fatti di Avengers: Endagame e Thor: Love and Thunder, presenta al pubblico un Peter Quill ancora devastato dalla perdita della sua Gamora mentre i Guardiani continuano la loro vita su Knowhere. Un nuovo nemico però si presenta alla loro porta, Adam Warlock. Rocket rimane gravemente ferito dallo scontro con l’inarrestabile uomo dorato, costringendo i guardiani a partire alla volta dello spazio. Ma un’altra minaccia li attende.

Guardiani della Galassia Vol.3

Guardiani della Galassia Vol.3 è la degna conclusione di un’ottima trilogia

Che James Gunn abbia sempre avuto un ottima capacità nel trattare titoli supereroistici è innegabile, ma con la trilogia dei Guardiani della Galassia è riuscito a regalare a tutti i fan, e non solo, delle ottime trasposizioni live-action dei personaggi arricchendo il comparto titoli Marvel con tre delle migliori pellicole targate MCU.

Guardiani della Galassia Vol.3 rappresenta la degna conclusione di un racconto iniziato diversi anni prima con un primo titolo che, all’epoca, riscontrò un enorme successo per la sua qualità e il suo stile che lo differenzia ancora oggi da molti dei titoli usciti in precedenza. Stesso discorso vale per il secondo progetto della trilogia. Guardiani della Galassia Vol.2 riprende il primo film, rimanendo magari un po’ più anonimo rispetto al suo predecessore, ma portando in scena comunque un prodotto ben confezionato.

I guardiani

Il terzo titolo è semplicemente l’apice di tutto il racconto che coinvolge i guardiani. Ogni sottotrama viene risolta e il pubblico viene preparato a salutare i suoi amati difensori dello spazio, ormai pronti a prendere nuove strade. Tra risate, azione e lacrime James Gunn ha portato in scena una degna conclusione che segna il suo saluto ai Marvel Studios. Infatti ora il regista si trova a dover dare nuova vita all’universo cinematografico della DC, ma non abbiamo dubbi che lui sia l’uomo più giusto per questo compito.

LEGGI ANCHE: PETA premia James Gunn per Guardiani della Galassia Vol. 3: “capolavoro sui diritti degli animali”

I guardiani della Galassia nel film

Articoli correlati

Alessandro Butera

Alessandro Butera

Appassionato di cinema e di tutto ciò che vi ruota intorno, compresi retroscena e curiosità

Condividi