Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: il rapporto con l’orso è solo un assaggio dell'”eccitazione sessuale” nel gioco

Baldur’s Gate 3 sta scaturendo l’interesse del pubblico e allo stesso tempo la produzione sta condividendo delle notizie molto controverse al riguardo, così da attirare l’attenzione di una fetta molto ampia di videgiocatori prima dell’uscita ufficiale del gioco. A quanto pare l’eccitazione sessuale all’interno del gioco è una caratteristica fondamentale, così come possiamo leggere nelle ultime dichiarazioni, quindi è anche giusto che la medesima sia approfondita.

Il senior writer John Corcoran, che sta ha lavorato alla storia e alle parti narrative di Baldur’s Gate 3 si è esposto sulla questione, ricordando il come la scena di sesso con l’orso sia solamente una piccola parte per quanto riguarda i rapporti sentimentali e di sesso che il giocatore può avere all’interno del mondo di gioco:

“Ho passato la scorsa settimana a fare i test finali su alcuni archi narrativi tra compagni e… dannazione, sono ancora sorpreso di quanto sia arrapante questo gioco. Il sesso con l’orso è solamente la punta dell’iceberg per quanto riguarda l’eccitazione sessuale presente nel gioco”. Questo è quanto leggiamo sul Tweet dello sceneggiatore e scrittore senior, che ricorda al suo pubblico potenziale cosa li aspetta successivamente all’uscita del gioco.

Baldur's Gate 3: il sesso con l'orso è solo un assaggio dell'"eccitazione sessuale" nel gioco

Da come potete leggere dal post in calce l’autore usa il termine “horny”, indicando senza dubbio “eccitazione sessuale”. Quindi oltre l’orso senza dubbio ci sarà la possibilità di avere delle relazioni romantiche con bestie selvatiche, animali sovrannaturali e via discorrendo: Baldur’s Gate 3 si sta rivelando una sorpresa molto controversa ancora prima della sua uscita.

Baldur’s Gate 3: il rapporto con l’orso è solo un assaggio dell'”eccitazione sessuale” nel gioco

La parte sessuale/romantica è molto importante all’interno del gioco, infatti così come riportato anche sul nostro sito, sono stati ingaggiati dei professionisti per riprodurre e gestire il tutto al meglio con l’aiuto del motion capture. Questo ulteriore investimento fa capire il come tali sequenze siano davvero importanti, facendo immaginare anche tutte le opportunità e la fantasia degli autori per quanto riguarda questo aspetto.

Baldur’s Gate 3 è stato sviluppato dai creatori di Divinity Original Sin 2, e mira a diventare un nuovo standard per i giochi di ruolo fantasy ispirati a DnD. Uscirà il 3 agosto per PC in early access, e poi in maniera definitiva il 6 settembre anche per PlayStation 5, mentre arriverà su Xbox Series X/S quando si riuscirà a far funzionare lo split screen.

Baldur's Gate 3 Orin la Rossa

Fonte Pushsquare

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi