Dr Commodore
LIVE

Starfield: confermato il cross-save e il supporto di Xbox Play Anywhere

Non è una notizia inaspettata quella legata alla presenza di Xbox Play Anywhere per Starfield, il nuovo gioco in uscita a settembre sviluppato da Bethesda, ma adesso abbiamo una conferma ufficiale grazie agli store. Forte della sua esclusività su piattaforme Microsoft, più che domandarsi se fosse supportato il programma, gli utenti si domandavano quando sarebbe stata confermata la cosa, in quanto era improbabile la sua non presenza.

Starfield dunque farà parte di quei titoli abilitati a Xbox Play Anywhere, il quale consentirà agli utenti di giocare al titolo sia su Xbox che su PC, senza dover acquistare due copie differenti, ma condividendo un’unica copia digitale, a patto che questa sia stata acquistata su uno degli store ufficiali Microsoft, che sia l’Xbox Store o che sia il Windows Store.

Per poterne usufruire tranquillamente bisogna inoltre fare attenzione, almeno per quanto riguarda il lato PC della cosa, a non acquistare il gioco da uno store diverso da quello di Microsoft, come ad esempio il negozio digitale di Steam, in quanto la funzionalità è supportata solamente da store strettamente collegati tra di loro.

starfield-spazio

Starfield beneficerà anche del cross-save

La notizia della possibilità di sfruttare Xbox Play Anywhere è arrivata grazie ad un aggiornamento della pagina ufficiale di Starfield, dove è stato aggiunto l’apposito tag nella sezione delle funzionalità disponibili per il gioco, subito avvistato e condiviso su X tramite un post. Si tratta dell’ennesimo titolo degli Xbox Game Studios che supporta questa funzionalità, ma d’altronde è difficile trovarne uno che ne sia sprovvisto.

Grazie ad essa, è possibile inoltre beneficiare del cross-save, funzionalità che permette di sincronizzare facilmente i progressi fatti su una delle due piattaforme, in modo da non interromperli in caso di passaggio dalla console al PC o viceversa, riprendendo il gioco dall’esatto momento in cui era stato lasciato, a patto ovviamente che la sincronizzazione sia avvenuta con successo tramite l’apposita connessione a internet.

Dai salvataggi agli obiettivi, questi sono i progressi che verranno salvati grazie al cross-save, permettendovi di giocare Starfield senza limitazioni su Xbox o su PC da Windows 10/11, ma ricordate che la funzionalità non vi consentirà in ogni caso di giocare contemporaneamente, dunque dovrete spegnere uno per giocare all’altro, senza possibilità di aggirare il sistema.

Starfield Prospettiva Mondo non illuminato

Leggi anche: STARFIELD DARÀ POCO SPAZIO ALLE RELAZIONI: SI POTRANNO STRINGERE RAPPORTI SOLTANTO CON 4 NPC

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi