Dr Commodore
LIVE

Novità Yamato Video: in arrivo i blu-ray de I Cavalieri dello Zodiaco e Overlord

Con un post su Facebook, l’editore Yamato Video ha dato un annuncio che farà sicuramente felici i collezionisti che amano acquistare serie e film in home video: sono in produzione i cofanetti blu-ray de I Cavalieri dello Zodiaco e di Overlord.

Si tratta della prima vera e propria edizione de I Cavalieri dello Zodiaco, la serie classica tratta dall’omonimo manga di Masami Kuromada e trasmessa in Giappone tra il 1986 e il 1989, che in passato era già stata portata in DVD. Anche di overlord si tratta della prima edizione home video italiana, perché tutte e quattro le stagioni sono state doppiate in italiano tra il 2022 e il 2023.

Le uscite affiancheranno quelle dei futuri cofanetti dei film televisivi di Lupin III, Lupin The 3rd – The TV Movie Collection, e ai cofanetti di Lupin III – La sesta serie e Shin Getter Robot Re:Model, che sono già disponibili per il preordine. Tutte le uscite saranno realizzate in collaborazione con Eagle Pictures, e ha anticipato che in futuro faranno il loro debutto in home video film e serie. Le date di rilascio saranno poi rivelate prossimamente.

Caaover

Non solo home video: novità simulcast di Yamato Video

Oltre alle novità home video, l’editore ha annunciato l’arrivo su Anime Generation di due serie di questa stagione estiva 2023: Il giovane sognatore è un realista (𝘠𝘶𝘮𝘦 𝘔𝘪𝘳𝘶 𝘋𝘢𝘯𝘴𝘩𝘪 𝘸𝘢 𝘎𝘦𝘯𝘫𝘪𝘵𝘴𝘶𝘴𝘩𝘶𝘨𝘪𝘴𝘩𝘢 e The Dreaming Boy is a Realist) e Dark Gathering.

I primi episodi delle rispettive serie sono già disponibili, e nelle prossime settimane saranno recuperati gli episodi già trasmessi in Giappone. Gli episodi dal 2 al 4 de Il giovane sognatore è un realista usciranno tra il 31 luglio e il 4 agosto, mentre il quinto episodio sarà il primo rilasciato in simulcast e uscirà sabato 5 agosto.

Per Dark Gathering invece è stato confermato che il simulcast partirà dal sesto episodio, anche se il calendario riportato nel post originale è un po’ confuso e riporta due date d’uscita per l’episodio 6 (il 31 agosto e il 17 settembre).

DreamGathering

Leggi anche Fairy Tail, ecco quando debutterà la serie su Amazon Prime Video.

Fonte: Pagina Facebook di Yamato Video.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi