Dr Commodore
LIVE

Oppenheimer, Cillian Murphy parla delle scene di sesso: “a nessuno piace farle”

Oppenheimer, Cillian Murphy parla delle scene di sesso sul lavoro, ammettendo che a nessuno piace farle. Il nuovo lungometraggio di Nolan come ben sapete ripercorre la vita lavorativa e privata dello scienziato a capo del progetto “Manhattan”, fautore e inventore della bomba atomica. La pellicola parlerà anche della vita sentimentale del personaggio e insieme alla medesima presenzierà la sua amante segreta di quel periodo, interpretata dalla bravissima Florence Paugh.

Come descritto in un nostro precedente articolo, secondo Christopher Nolan esiste per Oppenheimer un passaggio molto importante con Jean Tatlock, e quindi oltre i baci sul set il regista ha deciso di inserire anche delle scene più intime nel suo film. Questo ha interessato ancora di più il pubblico perché come ben sapete nelle opere del cineasta britannico sequenze del genere non sono presenti.

Cillian Murphy ha discusso della difficoltà che tali scene comportano e oltre quella del bacio sul set è spesso complesso portare a termine anche quelle di sesso, specie se non si è al proprio agio davanti a un gruppo consistente di persone. Nonostante questo l’attore ha anche discusso di come tali sequenze siano necessarie per la trama, come dichiarato anche durante una delle sue ultime interviste a GQ: “Il rapporto stratificato e complesso tra il fisico e la sua amante rappresentano dei momenti chiave per la storia, quindi se sono necessarie ben venga porle allo spettatore, anche se a nessuno piace farle: l’imbarazzo che tali scene comportano è un qualcosa di indescrivibile”.

Oppenheimer, Cillian Murphy parla delle scene di sesso: "a nessuno piace farle"

Oppenheimer, Cillian Murphy parla delle scene di sesso: “a nessuno piace farle”

Possiamo immaginare il come non si senta a proprio agio girare determinate scene, specie se dall’altro lato presenzia una troupe che ti guarda e riprende letteralmente tutto ciò che fai. Detto questo se Nolan ha deciso di inserire queste scene i motivi saranno sicuramente d’acciaio, vista e considerata l’assenza di tali sequenze nei lungometraggi antecedenti del regista.

Questa scelta diversa dal solito è valsa a Nolan la classificazione del film Rated – R, confermando il come quest’ultimo sia intento a rappresentare delle scene chiave per il suo personaggio, altrimenti non comprensibili dal pubblico in nessun’altra maniera. Cosa ne pensate della vicenda? Oppenheimer in Italia uscirà il 23 agosto, quindi tra meno di un mese.

Florence Pugh e Cilian Murphy in Oppenheimer

Fonte

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi