Dr Commodore
LIVE

Dark Souls, sarebbe in lavorazione un anime prodotto da Netflix

Notizia piuttosto importante per tutti i fan delle opere di Hidetaka Miyazaki: un anime di Dark Souls sarebbe attualmente in lavorazione. A produrre la trasposizione del celebre action RPG di From Software sarebbe nientemeno che Netflix.

Sebbene il condizionale sia d’obbligo quando si tratta di informazioni non ufficiali, la notizia arriva da Giant Freakin Robot, portale che in passato si è rivelato piuttosto affidabile nel riportare indiscrezioni che si sono poi rivelate corrette, come quella riguardante la presenza di Karl Urban all’interno del secondo film di Mortal Kombat.

Secondo quanto riportato da Giant Freakin Robot, l’anime dovrebbe riproporre gli eventi e le ambientazioni del primo Dark Souls, esplorando quindi il viaggio del Chosen Undead attraverso le terre di Lordran che fungevano da affascinante scenario del primo capitolo della serie. Che possano apparire in una nuova veste personaggi come Solaire e Artorias?

Dark Souls anime netflix

Dark Souls: una serie dal successo irreplicabile

Dark Souls, come noto, è una trilogia di action RPG curata (ad esclusione del secondo capitolo) da Hidetaka Miyazaki, director che in seguito si è aggiudicato due premi per il Game of the Year con Sekiro: Shadows Die Twice prima ed Elden Ring poi.

L’ambientazione prettamente dark fantasy, le sue tematiche oscure, la peculiare struttura di gioco e la sua difficoltà sopra la media, hanno dato il via a un vero e proprio genere a sé stante come quello dei soulslike, dove esponenti come Lords of the Fallen, Mortal Shell e l’imminente Lies of P hanno provato a ripercorrere le orme della serie di From Software con risultati piuttosto altalenanti.

Dark Souls anime Netflix

Una “narrazione silenziosa”

Resta da capire come la produzione Netflix riuscirà a trasporre la caratteristica “narrazione silenziosa” tanto apprezzata dai fan della serie. La storia di Dark Souls è infatti composta da pochi dialoghi e rare interazioni, lasciando al giocatore il compito di rimetterne insieme i pezzi e ricomporre gli avvenimenti passati del mondo di gioco, attraverso gli “indizi” riportati nelle descrizioni di armi e oggetti, e con una particolare attenzione alla loro posizione nei vari scenari. Una caratteristica che i fan della serie si aspetteranno certamente di ritrovare.

Netflix in passato si è già occupata di progetti similari con risultati non sempre costanti, ma l’auspicio è che una realizzazione adeguata possa regalare agli appassionati un prodotto valido come la serie di Castlevania. Con la speranza che Dark Souls rimanga solamente un adattamento anime e la piattaforma di streaming non decida di trasporlo in un live action, date le non esattamente brillanti esperienze passate con Death Note e Cowboy Bebop.

Dark-Souls-Prepare-to-Die-Edition-Server-spenti-per-sempre-Artorias

Leggi anche: NETFLIX: TUTTE LE USCITE ANIME DI AGOSTO 2023

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi