Dr Commodore
LIVE

Castlevania: Nocturne, la caccia ai vampiri torna su Netflix con il trailer e il poster della nuova serie

Quella di Castlevania è senza dubbio una delle saghe videoludiche più longeve e affascinanti di tutti i tempi con all’attivo oltre venti titoli da giocare su ogni tipo di piattaforma. Dopo l’arrivo della serie animata di Netflix, nata nel 2017 e conclusasi dopo quattro stagioni e trentadue episodi nel 2021, la piattaforma di streaming ha deciso di raddoppiare mettendo in produzione uno show spinoff di quello creato da Warren Ellis, Castlevania: Nocturne.

La nuova serie racconterà la storia di Richter Belmont, già protagonista di Castlevania: Rondo of Blood e villain principale di Castlevania: Simphony of the Night, e della sua battaglia al fianco di un gruppo di cacciatori di vampiri per evitare l’apocalisse durante il periodo della rivoluzione francese.

Lo show è stato annunciato immediatamente dopo la fine della prima serie e, a due anni di distanza, sono finalmente stati pubblicati trailer e poster ufficiale, mentre la data d’uscita è prevista per il 28 settembre 2023 sulla piattaforma dalla N rossa.

Castlevania: Nocturne

Castlevania: Nocturne reimmagina la rivoluzione francese

La prima trasposizione televisiva di Castlevania è stata un successo di pubblico e di critica, dimostrando, ancora prima di The Last of Us come i due media possano interconnettersi, scambiandosi storie o evolvendole attingendo l’uno dall’altro.

A giudicare dalle premesse e dalla sinossi della nuova serie, lo show avrà contenuti decisamente adulti e crudi, pronti a soddisfare i fan del franchise videoludico capace di appassionare generazioni di giocatori. Ecco a voi la sinossi ufficiale:

“Nel pieno della rivoluzione francese, i membri delle cosiddette classi inferiori si ribellano per combattere le disuguaglianze: “Per loro è naturale che ci mungano con affitti impossibili e tasse impagabili”, lamente Maria, una giovane leader. Nel frattempo, Richter Belmont avverte un pericolo ben più grave e più grande. Ha raccolto la lunga tradizione della sua famiglia nella caccia ai vampiri, una vocazione che risale quasi alla durata della vita di un vampiro. Ma non ha mai vistu nulla di simile a quello a cui sta assistendo ora: il drastico aumento dell’attività dei vampiri potrebbe avere qualcosa a che fare con la morte di sua madre? E cosa c’è di vero riguardo le voci di un presunto messia vampiro?”

“Richter unisce le sue forze a quelle di Maria e a un improbabile gruppo di personaggi la cui tempra esteriore nasconde i loro tragici retroscena. Mettendo in campo i loro formidabili poteri di mutamento di forma, cercano di impedire il regno apparentemente imminente del messia vampiro. Immaginate attacchi magici e battaglie splendidamente animate tra chiese senza sole, vicoli acciottolati e cieli notturni blu-neri, oltre, naturalmente, all’apparizione dell’iconica frusta di Belmont”.

In attesa di poter vedere se Castlevania: Nocturne sarà in grado di mantenere le aspettative, vi lasciamo allo spettacolare trailer e alla bellissima immagine promozionale in cui possiamo avere un assaggio dell’aspetto del protagonista.

Castlevania: Nocturne

Fonte: ColliderNetflix

Articoli correlati

Condividi