Dr Commodore
LIVE

Il 28 Luglio è stato ufficialmente nominato Steins;Gate Day in Giappone!

In Giappone, come nel resto del mondo, vengono spesso stabilite delle giornate apposite da dedicare a ricorrenze, serie o eventi particolarmente importanti che per qualche motivo sono rimasti nella mente e nel cuore di tutti quanti: un esempio del quale stiamo parlando piuttosto spesso recentemente è il One Piece Day, durante il quale si svolgono numerosi eventi, ma ci sono tantissime altre date che vengono ricordate e commemorate.

Steins;Gate, da oggi, entra finalmente a far parte di quelle serie che avranno un giorno specifico durante il quale venire celebrate e ricordate. Un giorno durante il quale, chissà, magari nei prossimi anni potremo anche vedere live dedicate e persino annunci riguardanti prossimi progetti del brand.

Il 28 Luglio è stato ufficialmente scelto come lo Steins;Gate Day, la giornata dedicata alla novel Steins;Gate e tutte le altre opere, tra spin-off, midquel e adattamenti, ad essa dedicati ed ispirati. Il perché sia stata scelta proprio questa giornata tra tutte quelle disponibili è intuibile, infatti il 28 Luglio è il giorno in cui nella visual novel hanno inizio le vicende dell’opera, nonché la giornata in cui Kurisu Makise viene assassinata all’interno della torre della radio. O almeno, così pare sia successo.

Steins;Gate

Oltre a questo, il fatto che l’annuncio arrivi proprio oggi durante i “festeggiamenti” per il compleanno di Kurisu Makise (protagonista, peraltro, di una nuovissima figure appena annunciata in cui è raffigurata con dei vestiti da sposa) non può non farci sorridere. Sembra che sia proprio il caso di dirlo… Anche questo fa parte della scelta di Steins;Gate.

steins gate

A questo punto non ci resta che attendere il 28 Luglio e scoprire se riceveremo a sorpresa qualche annuncio, magari riguardanti il prossimo gioco legato al brand Steins; oppure alla versione Elite di Steins;Gate 0 annunciata diversi tempo fa ma della quale non sono più state rilasciate informazioni.

Purtroppo, però, visto il completo silenzio degli ultimi tempi sembra che anche questo primo Steins;Gate Day sarà destinato a trascorrere in silenzio e lasciarci a bocca asciutta. Aspettiamo e speriamo, anche vista l’imminente uscita del Famitsu di questo mese.

Steins Gate

Leggi anche: STEINS GATE E L’ETERNO RITORNO

Fonte: Kiri Kiri Basara

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi