Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Il corto che ci porta nel 2035: Il rumore dei motori termici come un sussurro

Qualche mese fa l’Unione Europea ha deciso un definitivo stop alle auto con motori termici, o meglio, uno stop alla benzina e il diesel. Dal 2035 ogni automobile prodotta all’interno dell’UE dovrà emettere meno CO2, a esclusione ovviamente delle auto usate, che potranno ancora essere guidate con i carburanti attuali.

Si tratta di una decisione importante, e porta a chiedersi come sarà il mondo dopo l’entrata in vigore di questa nuova legge. Lo youtuber francese Ayrton (SpitBikes) ha provato a immaginarselo in un breve corto “nostalgico” datato 2040 intitolato “2035: La Fin du Thermiques“.

All’inizio del video vediamo infatti un testo che recita “Siamo nel 2040, cinque anni dopo una decisione storica: il divieto di tutti i veicoli a motore termico in Europa. Questo video è un occhiolino, un omaggio a queste sinfonie meccaniche che non sono che un eco. Vi auguriamo un piacevole viaggio nel futuro, al crocevia tra il vecchio e il nuovo“.

2035: La Fin du Thermique

Il video – della durata di 3 minuti e mezzo – ha per protagonista il drifter professionista Thomas Fouilard, il quale si reca in un capannone a bordo della sua Tesla Model 3, la quale a un certo punto si ritrova con la batteria completamente scarica. Fouilard parcheggia l’auto e la mette a ricaricare, per poi avvicinarsi alla macchina dentro al capannone, coperta da un telo. Questa vettura si rivela essere una vecchia BMW degli anni ’90 di colore rosso, ovviamente preparata per il drift.

Il guidatore si mette a guidare la macchina tedesca, mettendosi a driftare attorno al capannone mentre aspetta che la Tesla finisca di ricaricarsi. Una volta finita la ricarica, Fouilard parcheggia la Mercedes, ci rimette il telo sopra e torna a guidare la sua Tesla, avviandosi verso casa. A schermo compare un messaggio che non può che rattristare, se letto ora: “Nel futuro che ci aspetta, il rumore del motore non sarà che un sussurro nei nostri ricordi“.

0b84c979 a353 43c5 a35a 70cf8af4ec15

Ayrton ha dichiarato che da tempo voleva realizzare questo video assieme a Fouilard, che aveva conosciuto tempo fa a Bassens, in un periodo in cui lo youtuber stava guidando con la moto su un terreno desolato mentre Fouilard si stava allenando per fare derapate. Per produrre il video ci è voluta soltanto una giornata.

Leggi anche [VIDEO] Tesla: avvistata la nuova Model 3 in un’autostrada americana.

Fonte: Everyeye.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi