Dr Commodore
LIVE

L’ennesima vittoria di Tesla: nonostante i lunghi tempi di attesa, il Cybertruck ha già milioni di preordini

Ormai Tesla è tra le case automobilistiche più importanti a livello mondiale, con fatturati che ogni anno diventano sempre più importanti, segno della grande attenzione che la casa automobilistica dell’eccentrico Elon Musk pone nella realizzazione dei suoi modelli di automobili. Infatti, nel 2023 l’azienda ha fatturato circa 25 miliardi di dollari.

Un’autovettura che ha fatto scalpore quando venne presentata tre anni fa per le sue forme estremamente poco convenzionali è il Cybertruck, il pickup completamente elettrico della casa automobilistica statunitense. Diverse settimane fa, un tweet dell’azienda mostrava che il primo modello del pickup era stato realizzato. La domanda era però sorta spontanea: quando i compratori avrebbero potuto metterci le mani sopra? Noi avevamo ipotizzato minimo 3 mesi, ma possibile che i tempi si allunghino.

Bisogna anche dire che il nuovo autoveicolo non è adatto a tutti, in primis per il prezzo che parte da minimo 40mila dollari, in secondo luogo per il fatto che è un mezzo più specifico di una semplice automobile. Eppure, i primi dati mostrano che ci sono circa 2 milioni di preordini, e coloro che proveranno a preordinarlo oggi, dovranno aspettare come minimo 5 anni.

tesla-cybertruck-strada

Un altro incredibile successo di Tesla

Data la grandissima richiesta del pickup, è molto probabile che dovranno essere aperte altre fabbriche per aumentare la produzione, poiché la sola Giga Texas potrebbe essere insufficiente a garantire una tale domanda: Tesla infatti prevedeva di produrre circa 375mila unità all’anno, ma è chiaro che dovranno rivedere i piani.

Bisogna anche segnalare che i circa 2 milioni di preordini sono solamente validi per il suolo americano. A causa di una differente legislazione, infatti, il Cybertruck potrebbe avere qualche problema di vendita in Europa, perché alcuni paesi potrebbero classificarlo non come pickup ma addirittura come camion.

Ora si apre una nuova sfida per Tesla: è imperativo produrre quante più unità possibili del Cybertruck, mantenendo però sempre quegli standard di alta qualità per i quali l’azienda automobilistica statunitense si è sempre fatta riconoscere. Elon Musk ha infatti voluto puntualizzare su quanto la tecnologia del pickup sia molto avanzata: non vi è dubbio che, non appena arriverò sul mercato, inizierà una nuova era per il trasporto sostenibile, non solo per le automobili “semplici”.

tesla-cybertruck-retro

Fonte: Gizmochina

Potrebbe interessarti: TESLA CYBERTRUCK: IL PICKUP ELETTRICO È STATO REALIZZATO, MA QUANDO ARRIVERÀ SUL MERCATO?

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi