Dr Commodore
LIVE

Monsters, il nuovo anime dell’autore di One Piece è in arrivo: Eiichiro Oda colpisce ancora

Eiichiro Oda, il creatore di One Piece, è diventato noto in tutto il mondo grazie alla sua opera. Il suo manga ha riscosso un successo enorme in questi 26 anni di serializzazione, anche per merito dell’anime che (specialmente in quest’ultimo anno) ha contribuito a mantenere alta l’attenzione sulla storia e sui suoi personaggi. Tant’è che è attesissimo il momento in cui Toei Animation mostrerà finalmente il Gear 5 in tutto il suo splendore, nonostante siano passati ormai parecchi mesi dall’arrivo della forma all’interno del manga.

Quando parliamo di Oda, una citazione ricorrente dei fan è quella che viene fatta alla sua genialità. Infatti, in passato il mangaka ha dato prova di essere un autore piuttosto imprevedibile, affatto scontato e che anzi si diverte a giocare con le aspettative e le impressioni dei fan. Adesso, un’altra opera del mangaka sta per ricevere un adattamento animato. Si tratta di “Monsters”, un manga one-shot creato prima dell’opera che lo ha reso noto al grande pubblico.

Questo manga di Eiichiro Oda è stato creato nel 1994, ben prima della famosa serie che segue le avventure di Luffy e dei Mugiwara in generale. Nonostante ciò, si tratta di una storia affatto slegata dal noto manga: infatti, è ambientata nello stesso universo di One Piece e vede come protagonista Ryuma, un personaggio che appare nell’arco di Thriller Bark.

one piece

Di cosa parla Monsters

Ryuma è un samurai dalla forza immensa e che può vantare incredibili abilità da spadaccino. La premessa della storia sembra piuttosto semplice: dopo aver sconfitto un dragone che terrorizzava la città, Ryuma acquisisce una reputazione pari a quella di un eroe. Il risvolto della medaglia, però, è che è stato proprio Ryuma a portare il dragone in città, secondo un piano studiato a tavolino per ottenere la gratitudine degli abitanti.

one piece oda new anime monsters

A occuparsi dell’animazione di questo adattamento non sarà Toei Animation, che tiene salde le redini sull’adattamento del celebre manga di Oda, bensì sarà responsabilità di Studio E&H Production. Si tratta dello studio fondato da Sunghoo Park, l’ex series director di Jujutsu Kaisen che ha lasciato Mappa intraprendendo questa nuova avventura solo l’anno scorso. Abbiamo già anche un primo video promozionale che presenta Monsters, e che è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale di One Piece. Lo trovate qui sotto. Siete entusiasti all’idea di vedere animata quest’opera?

big

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, TRAPELA ONLINE LA NUOVA ENDING DELL’ANIME: ARRIVERÀ UFFICIALMENTE DALL’EPISODIO DEL GEAR 5

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi