Dr Commodore
LIVE

Insomniac Games è al lavoro su un’esclusiva Playstation 5 non ancora annunciata

Tra gli studi più prolifici tra quelli facenti parte dei Playstation Studios, c’è sicuramente Insomniac Games. Lo studio di Burbank, California, sta sicuramente svolgendo un ruolo estremamente importante in questi primi anni di esistenza di Playstation 5 e sta fornendo all’attuale generazione di console Sony alcune esclusive di rilievo. Su tutte c’è l’imminente Marvel’s Spider-man 2 che, anche solo grazie al richiamo del suo protagonista, si preannuncia un successo quasi certo per il pubblico, sempre molto attratto dalle avventure di chi indossa il costume del celebre Uomo Ragno.

Oltre a questo, Insomniac ha già consegnato nelle mani degli utenti Playstation Marvel’s Spider-man: Miles Morales e Ratchet and Clank: Rift Apart mentre si trova attualmente nel pieno dello sviluppo di quel Marvel’s Wolverine, altro titolo di stampo supereroico annunciato nel settembre del 2021, che dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2024. Ma, a quanto pare, non è tutto.

Erin Eberhardt, ex membro di Blizzard, ha infatti confermato l’esistenza di un ulteriore titolo in lavorazione durante un seminario tenuto per la Full Sail University e condiviso su Twitter, svelando come sia lei stessa alla guida di questo progetto.

Insomniac Games Spiderman Playstation

È il terzo progetto attualmente in sviluppo presso Insomniac Games

Eberhardt ha insistito, ribadendolo per ben due volte, che si tratta di un progetto non ancora annunciato e di cui chiaramente non può condividere alcun tipo d’informazione. È pertanto sostanzialmente certo che la direttrice del progetto non si stesse riferendo ai titoli con protagonisti Spiderman e Wolverine ma a una produzione sconosciuta al pubblico.

Pur essendo di fatto impossibile cercare di capire quale sia il gioco in questione, Eberhardt ha specificato che si tratta di un’esclusiva Playstation AAA e non di un progetto minore. Inoltre va tenuto in considerazione come Insomniac Games, un paio d’anni fa, abbia iniziato ad assumere sviluppatori per lavorare a un titolo multiplayer. Ed Erin Eberhardt fa parte dello studio da circa un anno.

Insomniac Games Playstation Ratchet and Clank

Ragionevolmente bisognerà attendere l’uscita di Marvel’s Spider-man 2 prima di avere informazioni concrete su un progetto che non vedrà la luce prima di alcuni anni e che, con molta probabilità, potrebbe trattarsi di uno dei numerosi titoli live service su cui Sony sembra intenzionata a puntare con forza in futuro.

PlayStation Studios Insomniac Games

Leggi anche: PLAYSTATION 5 SLIM, SECONDO UN LEAK POTREBBE ARRIVARE A BREVE

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi