Dr Commodore
LIVE
ABT RS7 LE Rundumansicht Front seitlich 1

Audi RS7 festeggia 10 anni, omaggiata da ABT con una versione speciale

Per celebrare il decimo anniversario dell’Audi RS 7, l’azienda di tuning tedesca ABT ha deciso di realizzare una versione speciale denominata ABT RS7 Legacy Edition. Di questa versione verranno prodotti solo 200 esemplari. La Legacy Edition di ABT si distingue dal modello originale per il suo motore più potente e per le modifiche al design che accentuano il suo aspetto sportivo.

Focalizziamoci sul motore, perché non è solo mostruosamente bella nel suo design ma anche terribilmente potete, ABT ha selezionato per la sua versione speciale una RS 7 Sportback Performance equipaggiata con un motore V8 4.0 TFSI biturbo capace di erogare 630 CV (463 kW) con 850 Nm di coppia. Grazie all’utilizzo di un nuovo kit di turbocompressori e intercooler ABT e all’integrazione della centralina ABT POWER R, la potenza del V8 è stata aumentata a 760 CV (559 kW) con 980 Nm di coppia. In termini di performance, secondo ABT l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,1 secondi, rispetto ai 3,4 secondi del modello “originale”.

Audi Rs7 Legacy prodotta da ABT
Il modello Legacy della RS7 prodotto da ABT per i dieci anni di anniversario

La Legacy Edition dispone anche di un impianto di scarico dedicato con quattro terminali in acciaio da 102 mm di diametro, pensato per esaltare il sound del motore. ABT ha inoltre sviluppato un specifico body kit che include minigonne, spoiler e calotte degli specchietti laterali in fibra di carbonio. Nuovi anche i cerchi da 22 pollici ABT HIGH PERFORMANCE IR22 in nero lucido, abbinati a pneumatici Goodyear Eagle F1 Supersport 295/30 ZR22.

Audi RS7 ABT non legacy
Il modello, non legacy, sempre prodotto da ABT della RS7

ABT non ha trascurato l’assetto, apportando modifiche per migliorare l’esperienza di guida. In particolare, l’auto dispone di nuove molle regolabili per gli ammortizzatori e barre antirollio più ampie. Per quanto riguarda l’interno, sono stati impiegati nuovi materiali: il volante è in Alcantara, mentre i sedili anteriori e i tappetini presentano il logo ABT.

Il costo del tuning by ABT della RS7

Audi Rs7 Legacy prodotta da ABT

La nuova ABT RS7 Legacy Edition è compatibile con l’app “myABT”, che fornisce una serie di informazioni sul funzionamento del motore e statistiche varie per car nerds. Per quanto riguarda i costi, il pacchetto di tuning “di base” ha un prezzo di 102.600 euro, a cui vanno aggiunti i costi per le modifiche alle sospensioni e gli interni rinnovati. Naturalmente, nel prezzo non è inclusa la RS 7 Sportback Performance che, in Italia, parte da circa 155.000 euro.
Potete ammirare tutta la splendida gallery dedicata a questo link.

Potrebbe interessarti anche: Mercedes, bloccate le prestazioni massime del motore dietro un abbonamento da 1.200$ l’anno

ABT RS7 LE Details Radhausentlueftung 1

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi