Dr Commodore
LIVE

Pokémon GO: l’evento Nuovi Sentieri introduce Zygarde e la funzionalità Percorsi

L’estate di Pokémon GO si arricchisce ancora grazie all’introduzione di una nuova funzionalità chiamata Percorsi, la quale verrà presentata ai giocatori attraverso un nuovo ed esclusivo evento chiamato Nuovi Sentieri, attraverso il quale tutti gli allenatori potranno capire qualcosa di più sulla sua dinamica, abbondantemente presentata anche attraverso uno speciale trailer, ma anche catturare uno speciale leggendario che farà il suo debutto sul titolo, ovvero Zygarde.

A tal proposito è stata indetta una ricerca speciale su Pokémon GO che prende il nome di “Dalla A a Zygarde“, nella quale bisognerà completare 6 obiettivi per incontrare il Pokémon leggendario nella sua forma 10% canina, per poi migliorarlo attraverso l’ottenimento di Cellule di Zygarde. All’interno di questa ricerca sarà inclusa la nuova funzionalità da portare a termine.

Essa ha provocato una leggera confusione in quanto la ricerca speciale è stata messa a disposizione dei giocatori di Pokémon GO ancora prima dell’inizio dell’evento e quindi prima dell’approdo della funzionalità Percorsi, di fatto bloccandone il progresso, ma adesso il tutto è completabile seguendo gli appositi obiettivi che vi verranno assegnati, i quali sono molto intuitivi e non necessitano di maggiore spiegazione o indicazioni particolari.

Pokémon GO Percorsi - Evento Nuovi Sentieri

L’evento Nuovi Sentieri è attivo sul gioco di Niantic dalle 10.00 del 21 luglio alle 20.00 del 24 luglio 2023, ma in ordine vediamo il funzionamento della nuova meccanica Percorsi abbondantemente spiegata anche sul sito ufficiale e quali Pokémon e bonus saranno disponibili durante questo evento.

Come creare un nuovo percorso

In merito alla nuova dinamica, gli allenatori avranno bisogno di scegliere un punto di partenza, che in questo caso può essere o un Pokéstop o una Palestra. Una volta raggiunta bisognerà iniziare a registrare un percorso, dove la nostra esplorazione permetterà al gioco di disegnarlo e registrare le informazioni necessarie da poter inviare per la revisione al suo completamento. Se verrà verificato e accettato con successo, gli altri giocatori avranno accesso ad esso e potranno seguirlo. Dalla scheda “Percorso” del menù Dintorni è possibile visualizzare i percorsi presenti nella vostra località e cominciare ad esplorarli ed ottenere diversi bonus e ricompense.

Bonus dei Percorsi

Lungo il percorso scelto, sarà possibile trovare determinati Pokémon tra quelli che si stabiliscono in una specifica zona, ma completarlo porterà alcuni benefici. Innanzitutto al primo completamento si potrà ottenere la Medaglia Percorso come prima novità legata al sistema, assieme ad una maggiore efficienza di Aroma. Dopodiché se completeremo un percorso una volta al giorno, si potranno ottenere dei Punti Esperienza per aumentare i propri progressi, i quali riceveranno un ulteriore bonus al completamento di almeno un percorso per 7 giorni di fila.

Camminando lungo i percorsi locali scelti, ci saranno dei benefici anche per il proprio Pokèmon compagno, il quale avrà un aumento della velocità di ottenimento delle sue caramelle, nonché di un bonus di cuori ottenuto completando l’intero percorso in sua compagnia. Per l’occasione dell’evento Nuovi Sentieri, l’esplorazione di un percorso permetterà di incontrare in esclusiva il Pokémon leggendario Zygarde sotto forma di Cellula da raccogliere nell’apposito Cubo, con le quali poter cambiare la sua forma. Da sottolineare che il Pokèmon Equilibrio non sarà ottenibile nella sua forma Shiny.

Pokémon GO Percorsi locali

Pokémon incontrabili e previsti dalle uova

Come per ogni evento, sarà possibile incontrare un certo numero di Pokémon allo stato selvatico durante l’evento Nuovi Sentieri. Essi sono Growlithe, Ponyta, Doduo, Lillipup, Yungoos e Blitzle. In più, una volta completate le attività di ricerca sul campo, sarà possibile incontrare specificatamente Yungoos. Tutti i Pokémon appena citati saranno ottenibili anche nella loro versione Shiny cromatica. Per quanto riguarda le Uova, sarà possibile ottenere i seguenti 3 Pokémon dalle Uova da 7 Km: Rockruff, Skwovet e Falinks. Dei 3, solo Rockruff potrà essere cromatico.

Bonus dell’evento Nuovi Sentieri

In aggiunta a tutto, con l’evento sarà diminuita di due terzi la distanza necessaria per far trovare le Caramelle dal proprio Pokémon compagno esplorando dei percorsi. Inoltre, Yungoos torna ancora protagonista in quanto avrà una percentuale maggiore di uscita nella sua versione cromatica, dunque approfittatene se ancora non lo avete aggiunto alla vostra collezione.

Pokémon GO Yungoos evento Nuovi Sentieri

Leggi anche: POKÉMON GO: LA LISTA COMPLETA DEGLI EVENTI DI LUGLIO 2023, CON IL DEBUTTO DI MEGA TYRANITAR

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi