Dr Commodore
LIVE

CS2: nuova ondata di inviti per provare il grosso aggiornamento

Sono stati diversi gli inviti in gioco ricevuti dagli utenti di CSGO per provare la nuova, rinnovata, versione del gioco che prende il nome di CS2, ovvero Counter-Strike sul potente motore Source 2. Tuttavia questo invito ha riguardato principalmente streamers, figure importanti della scena competitiva dello sparatutto e inoltre, quei giocatori con migliaia di ore all’attivo sul titolo Valve.

Finora i feedback per CS2 sono piuttosto positivi, con diversi apprezzamenti per il nuovo volto dato al gioco, il quale lo fa sentire più al passo con i tempi, mantenendo lo stesso divertimento offerto finora, o anche maggiorato, visto che si tratta di una vera e propria evoluzione, similmente a quella fatta da Overwatch con il passaggio al secondo capitolo, anche se in questo caso l’impatto sembra essere maggiore.

Ma se fate parte di quella cerchia di giocatori interessati a provare CS2 e che ancora non hanno avuto l’occasione, i prossimi giorni potrebbero essere quelli fortunati. Ai numerosi aggiornamenti che vengono continuamente rilasciati sul titolo, i quali includono correzioni di bug ed exploit, ma anche l’introduzione di alcune modalità per un play testing, va adesso aggiunta una nuova ondata di abilitazioni all’accesso inviata ai giocatori.

CS2

Un altro passo verso l’uscita di CS2

Mentre si continuano a scoprire novità e a segnalare i problemi per consentire un lancio più pulito possibile, Valve ha deciso di schierare un nuovo gruppo di aiutanti, pronti a fare la loro parte e a provare CS2, segnalando tutte le imperfezioni del loro sparatutto preferito. L’annuncio riguardante questa nuova ondata di inviti è stato pubblicato tramite un post sull’account ufficiale di CS2, con tanto di spiegazioni su come agire in caso si debba segnalare un bug.

Non c’è ancora una data di uscita fissata, con Valve che non ha ancora annunciato rinvii rispetto alla finestra di lancio prevista nell’estate 2023, ma l’arrivo di nuovi giocatori potrebbe essere un indizio su uno stato ancora migliore del gioco, sul quale adesso potranno essere fatti dei test più approfonditi e con un maggior numero di partecipanti.

Difficile al momento stabilire quante persone hanno preso parte a questo periodo di prova privato, ma l’entusiasmo dei giocatori è quasi tangibile, dimostrato abbondantemente dall’affluenza su CSGO, la quale ha permesso al titolo di raggiungere un nuovo record, con un picco massimo di giocatori pari a 1.818.773 utenti registrato nel mese di Maggio. Seguendo questi numeri, CS2 ha la strada spianata per imporsi nuovamente sulla scena degli sparatutto.

CS2 Counter-Strike 2

Leggi anche: CS2: SPAZIO ALLE STRATEGIE CON LA NUOVA FISICA DEGLI OGGETTI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi