Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: il combattente italiano Claudio Serafino farà ritorno nel roster

L’attesa per poter provare uno dei picchiaduro più famosi e seguiti del genere sta per arrivare alla sua conclusione, questo grazie al periodo di Closed Network Test che Bandai Namco ha previsto il 21 Luglio 2023 per Tekken 8, il quale, nel frattempo, continua a rivelare man mano quali saranno i combattenti facenti parte del nuovo roster, tra ritorni storici e altri meno conosciuti.

Dopo aver svelato l’arrivo del violento e truce Bryan Fury attraverso l’ultimo trailer, adesso è arrivato il turno di una conoscenza direttamente dal nostro paese: il forte esorcista italiano Claudio Serafino. Debuttante nel capitolo antecedente a Tekken 8, è l’unico personaggio proveniente dall’Italia rappresentato nel gioco, doppiato da Diego Baldoin.

Attraverso il trailer rilasciato per la sua presentazione, abbiamo modo di dare uno sguardo al suo rinnovato parco mosse, che comprende la sua innata capacità di incanalare il potere celeste in suo possesso nei forti colpi, con cui placa le diverse entità demoniache presenti nel franchising, come ad esempio Jin e Kazuya, anch’essi presenti su Tekken 8 e pronti a tenergli testa.

Tekken 8 Presentazione Claudio Serafino

La storia di Claudio Serafino in Tekken 8

Come ben sappiamo, Tekken 8 imposterà il palcoscenico per nuove importanti rivalità, tra personaggi che ogni anno diventano sempre più forti, migliorando il loro stile di combattimento. Claudio Serafino tornerà a vestire gli abiti bianchi caratteristici degli Arcieri di Sirius, l’organizzazione di cui lui stesso ne è capo appartenente al Clan segreto degli Esorcisti.

I poteri che manifesta, vengono rappresentati dal disegno che appare attorno al suo occhio illuminato, con i quali è intenzionato a localizzare Jin, da tempo sua preda. Le arti dell’esorcismo vengono abbondantemente messe in pratica nel suo stile di combattimento, il quale unisce una sana dose di mazzate con la misteriosa energia purificante in suo possesso e che gli permette di manifestare molteplici disegni sacri nell’ambientazione durante i suoi scontri.

La storia di Claudio Serafino, oltre che con Jin e Kazuya di cui vuole esorcizzarne il gene del diavolo, è intrecciata con altri personaggi tra cui Ling Xiaoyu, la quale finisce vittima della sua spietata determinazione nel perseguire il suo obiettivo, Heihachi, con cui collabora nonostante i pareri contrari del clan, ma anche con Eliza, la vampira da cui viene sconfitta su Tekken 7, ma che in questo nuovo capitolo non è stata annunciata; che l’arrivo di Claudio preannunci anche un suo ritorno?

Tekken 8 Claudio Serafino

Leggi anche: STREET FIGHTER 6: IL NUOVO INGRESSO NEL ROSTER, RASHID, SI PRESENTA CON UN TRAILER E CON UNA DATA DI USCITA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi