Dr Commodore
LIVE

Street Fighter 6: il nuovo ingresso nel roster, Rashid, si presenta con un trailer e con una data di uscita

Come successe nel precedente capitolo della serie, anche su Street Fighter 6 saranno rilasciati numerosi DLC volti ad aggiungere dei contenuti, delle personalizzazioni, ma anche a presentare nuovi ingressi all’interno del roster, che negli anni ha introdotto alcuni dei personaggi più caratteristici del genere picchiaduro, con uno di questi adesso ufficialmente annunciato.

Capcom sembrerebbe inoltre intenzionata a rendere il loro Fighter Pass molto valido per quanto riguarda i contenuti offerti ai giocatori. Street Fighter 6 ha debuttato con ben 16 combattenti disponibili alla selezione, ma come accade con questo genere, la voglia degli utenti è quella di avere sempre più scelta di personaggi a disposizione, per mettere alla prova le proprie abilità, ma soprattutto avere più varietà.

Con il primo DLC di Street Fighter 6, a debuttare nel roster sarà Rashid, combattente arabo già conosciuto nel quinto capitolo della serie e che si appresta a calcare di nuovo gli scenari di battaglia. Capcom ha voluto annunciare il personaggio con un trailer di presentazione, dove viene mostrato come appare all’interno del gioco e quali sono le sue abilità, nonché annunciare la data di uscita del DLC, ovvero il 24 Luglio 2023.

Street Fighter 6 Rashid

Un guerriero dall’oriente pronto a prendersi la scena di Street Fighter 6

Quello che più interessa i giocatori è conoscere il moveset del personaggio, per capire se può avere del potenziale, o semplicemente per valutare se rispecchia il proprio stile di gioco, in modo da renderlo la loro prima scelta nella selezione. Dal video possiamo vedere come, anche per questo nuovo capitolo, la rapidità di Rashid, nonché la sua mobilità, siano un fattore importante, cosa che non poteva essere altrimenti dato il suo collegamento con il vento che controlla grazie ai suoi movimenti.

Mischiare Parkour con piccoli vortici, si rivelerà una combo davvero portentosa, con il personaggio che, da un primo sguardo, potrebbe affermarsi nella scena ancora più di quanto fatto nel precedente capitolo. Dal lato caratteriale, il personaggio proveniente dall’Arabia Saudita appare allegro e mattacchione, ma con un lato di sé particolarmente “social“, come si può vedere dalle riprese che mette in atto durante i suoi combattimenti, mentre mostra le sue abilità e i suoi numeri.

Ma d’altronde, quando si parla di dare un’identità ai personaggi, Capcom si è dimostrata perfettamente in grado, in particolar modo su Street Fighter 6 dove i personaggi hanno raggiunto un picco di popolarità come mai prima d’ora. Tant’è infatti che il titolo continua a sorprendere gli utenti, in particolar modo per quanto riguarda le statistiche raggiunte, che per il momento contano un record di spettatori nella categoria che va oltre i 300.000 su Twitch, ma anche oltre 2 milioni di copie vendute in sole 5 settimane, come condiviso dal profilo ufficiale. Si attende ora impazienti di scoprire quali novità porterà il primo DLC di Street Fighter 6 e con quali personaggi, oltre a Rashid, faremo conoscenza.

Street Fighter 6 Rashid

Leggi anche: STREET FIGHTER 6, GUIDA AI SOLDI: I MIGLIORI MODI PER FARMARE ZENNY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi