Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda rivela che lavoro avrebbero fatto i Mugiwara se non fossero mai stati dei pirati

In One Piece, la grande varietà di personaggi ci permette di scoprire molto sul mondo del manga di Eiichiro Oda. Ogni volto della storia ha il suo passato, i suoi obiettivi e desideri, ed è proprio questa ricchezza e quantità di personaggi tutti da scoprire che contribuisce a rendere così vasta la lore e le informazioni che costellano l’opera del mangaka giapponese.

Questo è vero per ognuna delle varie fazioni e gruppi che incontrano i nostri Mugiwara durante il loro viaggio, come anche per la stessa ciurma di Luffy. Non è un mistero infatti che ognuno dei nostri pirati protagonisti abbia il suo sogno nel cassetto, e uno degli obiettivi ultimi del manga è proprio quello di assistere alla loro realizzazione.

I Mugiwara hanno intrapreso una strada affatto semplice nella loro vita, affrontando numerosissime insidie pur di portare un giorno a compimento i loro desideri in libertà. In una SBS di qualche anno fa, proprio a proposito della vita dei nostri pirati, un fan ha voluto chiedere a Oda cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente per loro.

one piece

I mestieri dei Mugiwara

Le SBS, ovvero dei particolari domanda/risposta che avvengono di consueto tra Oda e i lettori, sono sempre molto interessanti e di solito ampiamente attese dai fan. Accompagnano la pubblicazione di ogni nuovo volume del manga, e spesso forniscono informazioni enormemente succose. Basti pensare a uno dei volumi più recenti, che attraverso le SBS ha fornito ai lettori gran parte dell’albero genealogico di Zoro.

Nella SBS di cui discutiamo oggi, però, si parla della strada che avrebbero intrapreso i Mugiwara se non fossero diventati pirati. Un fan, infatti, ha chiesto a Oda quale mestiere avrebbe scelto ciascun componente della ciurma di Luffy in alternativa alla vita marittima.

zw9wpxqtexcb1

Le risposte di Oda, su questo, sono state piuttosto chiare. Luffy sarebbe stato un pompiere, Zoro un poliziotto, Nami una maestra d’asilo, Usopp un graphic designer, Sanji un estetista, Chopper un insegnante di scuola elementare, Nico Robin una hostess, Franky un pilota e Brook un detective. Nell’elenco manca però Jinbei, che secondo alcuni utenti online potrebbe essere un ottimo insegnante di arti marziali. Voi cosa ne pensate?

One Piece Chapter 987 Color Page 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1088 SPOILER RIASSUNTO COMPLETO DEL CAPITOLO, LA FINE DI GARP

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi