Dr Commodore
LIVE

Ikea entra nel mondo degli anime con la campagna pubblicitaria “Find Your Slice of Life”

L’Ikea è per molto un labirinto in cui ci si perdono ore e ore per comprare un semplice letto. L’anno scorso questa particolarità della catena svedese aveva persino ispirato un videogioco horror intitolato The Store is Close, dove il giocatore deve sopravvivere all’interno di un negozio simile a un’Ikea dopo la chiusura, costruendo persino armi con i materiali presenti nel negozio.

Adesso la catena sta entrando nel mondo degli anime, in un modo non spaventoso: la sede americana di Ikea ha infatti lanciato una nuova campagna pubblicitaria intitolata “Find Your Slice of Life“, composta da fumetti e corti animati ispirati agli anime e ai manga. I corti animati sono indirizzati verso gli universitari, e ognuno dei tre corti rilasciati racconta la storia di uno studente diverso.

I tre corti hanno come protagonisti: uno studente vive in un dormitorio del suo campus, uno studente che vive in un complesso di appartamenti fuori dal campus assieme al suo gatto, e uno studente che vive a casa con la famiglia. Nelle storie raccontate viene mostrato come gli strumenti dell’Ikea siano usati dai tre studenti nella loro vita, ad esempio per organizzare i loro beni. In sottofondo si può sentire una colonna sonora lo-fi, scelta per trasmettere un senso di calma.

L’interessante campgan marketing di Ikea USA

I tre corti, accomunati dalla durata di 45 secondi, dovrebbero sono disponibili per la visione sul sito ufficiale dell’azienda, su YouTube e su TikTok. Mettendoli su quest’ultima, l’azienda intende arrivare anche al pubblico che fa parte della Generazione Z.

La campagna pubblicitaria è realizzata in collaborazione con lo studio d’animazione argentino Clubcamping. Specializzato nell’animazione 2D, lo studio ha realizzato diversi cortometraggi (alcuni dei quali hanno vinto anche dei premi) e ha collaborato in passato anche alle campagne pubblicitarie di altre aziende, come l’Adidas.

I prodotti raffigurati nei corti possono essere ovviamente acquistati dal sito dell’Ikea. I fumetti legati ai corti saranno invece pubblicati sul sito, e forniranno ulteriori informazioni sui personaggi protagonisti (anche se alcuni dettagli sono già scritti nelle biografie presenti sul sito).

5375d27d8ebc930d894db9d50faffb6e 4

Leggi anche Boruto: Naruto Next Generation, ecco quando debutterà la seconda parte del manga.

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi