Dr Commodore
LIVE

Ecco il nuovo videogioco horror ambientato… all’IKEA

Il mondo videoludico è sempre in continua evoluzione, ogni anno è ricco di innovazione e tecnologie mai viste. Tra tutti i generi quello indie è sempre stato quello più “rivoluzionario” che con poco budget ha dato delle grandissime soddisfazioni ai videogiocatori ma nessuno aveva mai creato un horror all’IKEA.

The Store is Closed è il nuovo videogioco horror di Ziggy ed è completamente ambientato in un IKEA fittizio virtuale che uscirà fra poco tempo come esclusiva PC. Una sorta di indie-horror che ripercorrerà le vicende di un ragazzo all’interno della più grande catena di negozi di mobili al mondo. Avrà successo o sarà un vero flop?

Non entrerete mai più in un IKEA con gli stessi occhi

Piccola premessa, all’interno del gioco il negozio non si chiamerà IKEA per ovvi problemi di diritti ma sarà costruito “a serpentone” come nella realtà. L’obiettivo di The Store is Closed è quello di sopravvivere all’interno di questo shop fittizio che richiama in tutto e per tutto il brand svedese. Il giocatore dovrà sconfiggere le varie minacce rappresentate dallo staff e da altri elementi di STYR (il nome dato al negozio).

IKEA videogioco horror

Il videogioco non è concepito come un vecchio horror dove si scappa e basta cercando di ostacolare il passaggio ai cattivi ma si potranno costruire armi a piacere e una base per nascondersi usando tutti gli elementi IKEA (come la sezione da gaming creata apposta). Ovviamente più tempo resterà in vita il giocatore e più la difficoltà sale facendo diventare lo staff sempre più pericoloso.

Al momento il gioco di Ziggy è in fase di sviluppo e di finanziamento tramite campagna Kickstarter che però ha già ampiamente superato il budget minimo previsto. La data di uscita, quindi, non è ancora definitiva ma si può controllare in tempo reale la pagina ufficiale su Steam con tutte le maggiori informazioni.

Fonte: 1

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi