Dr Commodore
LIVE
maxresdefault 7

One Piece, i 5 momenti che hanno consacrato il coraggio di Usopp


La saga di One Piece, l’acclamata opera del mangaka Eiichiro Oda, continua a tenere il mondo in ostaggio con la sua intrigante narrazione e il vasto cast di personaggi carismatici, i recenti sviluppi del manga e gli spoiler del capitolo 1088 non fanno altro che alimentare la fiamma e rendere più vivido il suono dei tamburi della liberazione. Da più di due decenni, l’universo di One Piece non cessa di sorprendere i suoi fan, senza rinunciare nel creare personaggi interessanti e molto amati.

Difatti Oda ha introdotto numerosi personaggi memorabili nel corso degli anni, ma uno che si distingue per il suo carattere unico e la sua crescita straordinaria è Usopp, il cecchino della ciurma del Cappello di Paglia. Per gli amici God Usopp, soprannome assegnatogli nella saga di Dressrosa dove gioca un ruolo fondamentale nell’avvio della rivolta contro Doflamingo.

One Piece, l'ambizione di Usopp

One Piece non sarebbe lo stesso senza Usopp

Usopp, che si unì alla ciurma di Rufy subito dopo Zoro, è noto per il suo spirito buffo e la sua apparente paura del pericolo. Tuttavia, dietro a quella maschera di paura, si cela uno dei pirati più coraggiosi di One Piece. Come ha rivelato durante la saga di Wano, Usopp piange in situazioni pericolose perché desidera disperatamente vivere, dimostrando la sua trasparenza e la sua innata forza di volontà.

Nella vasta trama di One Piece, ci sono stati molti momenti che hanno definito Usopp come personaggio e come guerriero. In questo articolo, esploriamo e analizziamo i cinque momenti più iconici di Usopp nella saga, perché in fondo la verità è che siamo tutti un po’ Usopp.

One Piece, illustrazione di Usopp
  1. Usopp sconfigge Miss Merry Christmas e Number 4: Durante l’arco di Alabasta, Usopp e Chopper affrontano Miss Merry Christmas e Mr. 4, due membri della temibile organizzazione Baroque Works. Utilizzando il suo ingegno, Usopp riesce a sconfiggere questa formidabile coppia, mostrando per la prima volta la sua abilità nel superare le sfide più ardue e la sua capacita di vedere il mondo da un altra prospettiva.
  2. La vittoria di Usopp contro Perona: Questa è forse una delle battaglie più uniche e memorabili di Usopp. Grazie alla sua natura pessimista, e torniamo al discorso del riconoscerci un po’ tutti in lui, Usopp riesce a resistere al potere di Perona di drenare l’energia positiva, e attraverso l’ingegno e le abilità di cecchino, riesce a sconfiggerla, cementando ulteriormente la sua posizione come guerriero formidabile e baluardo dei mugiwara.
  3. Usopp brucia la bandiera del Governo Mondiale: Prendiamoci un attimo, facciamo passare i brividi e ricordiamo l’epica sequenza messa in scena la saga di Enies Lobby. Usopp mostra la sua lealtà indomita verso la sua ciurma bruciando la bandiera del Governo Mondiale, dichiarando guerra al mondo intero. Questo atto di ribellione non solo eleva il suo status come pirata, ma mostra anche la profondità del suo coraggio, altro che paura del pericolo.
  4. Lo scontro di Usopp con Rufy per la Going Merry: Questo è uno dei momenti più emotivi e dalla lacrima facile della saga di One Piece. Rufy e Usopp si scontrano per il destino della loro amata nave, la Going Merry, un momento dove per tutti è stato difficile prendere le parti di Rufy. Nonostante la perdita, Usopp mostra una dedizione commovente per i suoi compagni di ciurma e l’amore sincero per la loro nave, membro effettivo dell’equipaggio.
  5. Usopp sblocca l’Haki della Percezione: Durante la saga di Dressrosa, Usopp mostra una crescita impressionante non solo ricevendo l’appellativo di God Uspp ma anche sbloccando l’Haki della Percezione. In un momento di estrema paura e determinazione, Usopp acquisisce la capacità di percepire le aure delle persone a grande distanza, ampliando notevolmente le sue abilità di cecchino.
One Piece, Sogeking assolutamente non Usopp
Sogeking, assolutamente non Usopp

Questi cinque momenti iconici di One Piece mostrano la crescita esponenziale di Usopp come personaggio e come guerriero. Dal ragazzo pauroso di Syrup Village al coraggioso cecchino del Cappello di Paglia, un personaggio che somiglia molto al famoso Sogeking con il quale si è recentemente scontrato. Siamo nella saga finale, e siamo certi che Oda ci regalerà ancora fantastiche occasioni per ammirare il coraggio di Usopp.

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi