Dr Commodore
LIVE

Ex-giocatore NFL diventa rivenditore di carte Pokémon, Yu-Gi-Oh e altro dopo il ritiro, avviando un business multimilionario

Il mondo del GCC ufficiale Pokémon, come ormai sappiamo da tempo, ha dato modo di dimostrare di essere estremamente remunerativo grazie alla compravendita delle carte più rare dei vari set. A partire dalle ultime espansioni uscite, le cui carte più rare hanno già un loro prezzo importante, fino alle prime edizioni dell’espansione originale della prima generazione che vanno via per milioni, in questo mondo i soldi girano eccome.

Da una passione ad un vero e proprio business. Non è una possibilità ma quanto realizzato dall’ex difensore della NFL, Blake Martinez, il quale è riuscito a fare un enorme quantitativo di soldi diventando un rivenditore di carte ufficiale, dando forma ad un amore nato sin da quando era un bambino e completava le sue primissime collezioni.

Tale passione viene riscoperta durante il periodo più buio del COVID-19, la quale, in soli 2 anni, offre un’alternativa importante al suo ritiro dal football americano, annunciato all’età di 28 anni, nel 2022, in maniera piuttosto improvvisa nonostante l’amore per questo sport dopo sole 8 stagioni tra i professionisti, vestendo, tra le altre, le divise dei Green Bay Packers e dei New York Giants.  

Blake Martinez Rivenditore carte Pokémon

Pokémon, Yu-Gi-Oh e figurine sportive

Attualmente Martinez è proprietario di una compagnia per la compravendita di carte di ogni genere, la quale gli permette di sostenersi a lungo e di godersi uno dei suoi hobby, riuscendo anche a monetizzare in maniera piuttosto importante da esso. Tale compagnia tratta diversi giochi ufficiali, dalle più famose del GCC Pokémon, a quelle di Yu-Gi-Oh, fino ai set di figurine sportive, tra cui anche quelle NFL.

Come dichiarato anche in alcune interviste, il business di Blake Martinez è in rampa di lancio e in soli 8 mesi gli ha permesso di guadagnare oltre 6 milioni di dollari con le aste e le compravendite. Una somma esponenzialmente aumentata nei mesi successivi grazie ad alcuni affare importanti come la vendita della carta Pokémon Illustrator venduta all’asta per 672.000$, o altre intorno allo stesso prezzo, tanto che soltanto dal mondo dei mostri tascabili, la somma raggiunta è di oltre 11 milioni di dollari.

Sono tanti i casi di personaggi famosi, non solo del mondo dello sport, che decidono di inseguire le proprie passioni dopo aver terminato le carriere professionistiche o semplicemente di pari passo con il loro lavoro. Di certo non è una cosa da tutti il permettersi di creare una tale compagnia, nel caso di Martinez infatti, la carriera nell’NFL è stata necessaria per fornirgli una buona base di partenza con cui poter investire e realizzare il suo modello aziendale, ma il suo successo è un’indicatore di quanto questo settore sia ricco e di quanto andrebbe esplorato a fondo.

Blake Martinez Carta Pokémon Illustrator

Leggi anche: CARTE POKÉMON: SVELATO IL NUOVO CHARIZARD FULL ART EX TERA BUIO DEL SET OSSIDIANA INFUOCATA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi