Dr Commodore
LIVE

Tsukihime – The Other Side of Red Garden, quando potrebbe uscire la seconda parte del Remake dell’opera Type-Moon?

Dall’uscita di Tsukihime – A Piece of Blue Glass Moon nell’ormai relativamente lontana estate del 2021 poco o nulla si è saputo della seconda parte del Remake, annunciata tramite un video speciale mostrato al termine della prima metà del gioco rilasciata e che, in base ad esso, abbiamo scoperto avrà il titolo di The Other Side of Red Garden.

Il remake del Far Side of the Moon di Tsukihime conterrà, come era già avvenuto in originale, le route di Akiha Tohno, Hisui e Kohaku, con in più l’aggiunta della route di Yumizuka esclusa dall’originale ma discussa sin da Tsukihime Plus Disc. Dall’uscita del teaser (che potete vedere qui) The Other Side of Red Garden è stato oggetto di numerose discussioni e teorie da parte degli appassionati, che tuttavia continuano insistentemente a chiedersi quando potrebbe uscire, e se davvero dovremo aspettare decenni per vedere il gioco sugli scaffali dei negozi come è avvenuto per il remake del Near Side of the Moon.

Il fatto che ad oggi dopo due anni non ci sia ancora una data d’uscita è parecchio demoralizzante, tuttavia alla luce di un paio di considerazioni potremo ipotizzare una finestra di rilascio, che non è neppure troppo lontana: in base ad alcuni dato, il remeke del Far Side di Tsukihime potrebbe venire rilasciato durante il 2025.

tsukihime

Un primo elemento che ci permette di ipotizzare proprio quella data scaturisce dalle parole di Nasu in occasione del rilascio della prima parte. L’autore, infatti, suggerì di aspettare Red Garden “come fossero le Olimpiadi”, pertanto ipotizzare un rilascio nel 2025 sembra perfetto dal momento che la prima parte uscì nel 2021, a distanza dunque di quattro anni.

Oltre a questo, negli ultimi anni Type-Moon sta cercando di pubblicare almeno un gioco per console l’anno. Nel 2021 è toccato, come abbiamo già detto, alla prima parte del remake di Tsukihime. Il 2022 è stato invece l’anno di Mahotsukai no Yoru in versione rimasterizzata per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Il mese prossimo uscirà Fate/Samurai Remnant, mentre nel corso del 2024 potrebbe finalmente uscire Fate/Extra Records, remake del gioco per PSP uscito oltre dieci anni fa. Seguendo questa logica il primo slot libero per Red Garden sarebbe proprio il 2025, ossia tra due anni.

tsukihime

Il fatto poi che le route sulle quali lavorare siano proprio quattro rende altrettanto plausibile l’idea, così come il fatto che pare che Kinoko Nasu non scriverà per Fate/Grand Order per i prossimi mesi, cosa che gli lascerebbe tutto il tempo di lavorare invece a Tsukihime – The Other Side of Red Garden.

Inutile specificarlo, ma naturalmente si tratta interamente di congetture e gli unici a sapere quando effettivamente il remake del Far Side di Tsukihime verrà rilasciato sono proprio Kinoko Nasu e lo staff di Type-Moon. A noi, insomma, non resta che aspettare.

tsukihime 2

Leggi anche: TSUKIHIME E IL MISTERO DELL’ANIME CHE NON ESISTE

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi