Dr Commodore
LIVE

The Whisperer, un breve horror in regalo su GOG fino a domani

GOG.com, lo store di proprietà di CD Projekt RED creatori della serie The Witcher e Cyberpunk 2077, spesso e volentieri regala titoli provenienti dal passato videoludico. Altre volte invece si tratta di giochi indipendenti poco noti al grande pubblico anche abbastanza recenti. E in questa seconda tipologia di titoli cade il gioco in regalo di queste ore. The Whisperer è un’avventura horror punta e clicca sviluppata dal piccolo team francese Chien d’Or Studio.

The Whisperer è stato pubblicato il 16 dicembre 2021 ed è disponibile esclusivamente su PC tramite GOG.com e Steam. Il gioco è giocabile in inglese oppure in francese. Ambientato tra le nevi del Canada, il gioco vedrà il giocatore esplorare i misteri e gli orrori di una postazione commerciale ormai abbandonata.

Il gioco dura molto poco. La durata è infatti intorno all’ora di gioco. Questo perché è di fatto un prologo di The Whispering Valley, gioco di Chien d’Or Studio uscito lo scorso anno. In quanto prologo potrete ovviamente giocarlo senza problemi da subito. The Whisperer è riscattabile gratuitamente su GOG.com fino a domani, 17 luglio 2023.

Cosa è The Whisperer

Come anticipato The Whisperer è un’avventura horror punta e clicca che porterà il giocatore a esplorare il gelido Canada, inviato sul posto per risolvere un mistero di scomparsa. Il gioco presenta enigmi ambientali e puzzle da risolvere, gestione dell’inventario ed esplorazione con visuale in prima persona.
Qui sotto vi lasciamo la descrizione del gioco direttamente dalla pagina degli store:

Canada inferiore, 1814. Una postazione commerciale in una valle remota è stata trovata abbandonata. Le due persone che vi vivevano sono scomparse. Rovert, un viaggiatore della North West Company, viene incaricato di indagare sulla loro scomparsa. Per scovare la verità dovrà affrontare orrori di ogni genere…

Ispirato a giochi come Scratches e The Dark Eye, The Whisperer è un’ode al classico sottogenere degli horror punta e clicca. Troverai le maccaniche vecchia scuola che tutti amiamo: soluzione di puzzle, esplorazione, inventario, l’uso e la combinazione di oggetti.

The Whisperer è un gioco standalone, ma serve anche come prologo di The Whispering Valley (2022). Dura circa 45 minuti.

Se questa breve avventura in The Whisperer dovesse conquistarvi vi segnaliamo che il gioco principale, The Whispering Valley, è in sconto del 35% proprio in questo momento su GOG.com, per poco più di sette euro.

The Whisperer, logo

LEGGI ANCHE: Betrayer, l’avventura horror è gratis su GOG

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi