Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, risolto un bug importante su PS4 e PS5

Genshin Impact è entrato ufficialmente nella sua versione 3.8. Una versione che ci ha portato l’annuale evento estivo di turno, ricco di primogems da ottenere e contenuti a tempo limitato da svolgere. Tra questi anche un nuovo costume per Kaeya ottenibile gratuitamente e uno per Klee, acquistabile in sconto fino al termine dell’evento. Una versione che, però, ha anche il sapore di fase di passaggio.

La prossima sarà infatti l’attesissima 4.0, versione che porterà in Genshin Impact l’attesissima regione di Fontaine e i suoi nuovi personaggi, oltre all’esplorazione subacquea, una delle novità più attese dai giocatori, senza dubbio. L’arrivo di nuovi personaggi da scoprire e, soprattutto, una nuova area della mappa da esplorare è sempre un grande evento da gustarsi con piacere all’interno del titolo HoYoverse.

Ma fino alla sua uscita meglio gustarsi i piaceri della 3.8 (vi rimandiamo al nostro articolo su tutte le novità e i contenuti della versione se ve li foste persi). Versione che fino a un paio di giorni fa, ha sofferto di un grave bug su PS4 e PS5 che impediva ai giocatori di accedere al gioco e di svolgere le loro attività. Vediamo più nel dettaglio.

Genshin Impact, Aloy

Il bug che ha colpito la 3.8 di Genshin Impact su PlayStation

Il bug, risolto tempestivamente da HoyoVerse, consisteva nella comparsa dello schermo nero subito dopo il messaggio “Attenzione: leggere prima di giocare” che appare quando si avvia Genshin Impact. Dopo la comparsa dello schermo nero il gioco non partiva. Un problema decisamente grave che fortunatamente è stato rapidamente risolto.

Dato che il problema si è presentato solamente sulle versioni PS4 e PS5 del gioco, la versione 3.8.1 è stata rilasciata solamente sulle console di casa Sony. A quanto pare, infatti, ciò che causava la comparsa dello schermo nero era qualcosa legato alle impostazioni HDR della PlayStation.
Vi lasciamo qui sotto il tweet ufficiale con la sua traduzione:

Cari Viaggiatori, un aggiornamento di versione per PS4 e PS5 è stato rilasciato alle 15:00 (UTC+8) del 14/07/2023. Era necessario per risolvere un problema che causava la comparsa dello schermo nero dopo la comparsa di “Attenzione: leggere prima di giocare”, impedendo ai giocatori di avviare il gioco su alcuni dispositivi PlayStation con l’HDR attivato. La nuova versione di gioco è la 3.8.1.

Copertina dell'evento paradiso segreto estivo Genshin Impact

LEGGI ANCHE: Genshin Impact, HoYoverse fa chiarezza sui mancati pagamenti ai doppiatori

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi