Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, la doppiatrice di Shoko parla dell’importanza del suo personaggio

Anche se l’arco narrativo dell’Hidden Inventory/Premature Death di Jujutsu Kaisen è maggiormente incentrato su Gojo e Geto, non bisogna dimenticare che con loro c’è anche Shoko Ieri, il personaggio che nel presente svolge il ruolo di infermiera dell’Istituto delle Arti occulte di Tokyo.

Dopo aver fatto qualche piccola apparizione nella prima stagione, Shoko è apparsa assieme ai due compagni in alcuni momenti del primo episodio della seconda stagione. Il personaggio ha un ruolo importante anche nell’ending della stagione, dov’è ritratta assieme ai compagni in una bellissima scena simbolica che vede lei e Gojo camminare nella luce e Geto camminare nell’ombra (che simboleggia in un certo senso il loro futuro).

La doppiatrice giapponese del personaggio, Aya Endo, ha parlato di lei in una recente intervista, definendola importante per il trio. Endo sostiene infatti che per Gojo e Geto era importante avere al loro fianco qualcuno che non venisse scosso da nessun evento, perché così potevano sentirsi più sicuri di loro. Come fatto notare da un utente su Twitter, quest’affermazione è stata ampiamente dimostrata anche negli ultimi capitoli del manga.

Jujutsu kaisen

La seconda stagione di Jujutsu Kaisen

L’arco dell’Hidden inventory/Premature Death occuperà i primi 5 episodi della seconda stagione di Jujutsu Kaisen. La storia, ambientata 12 anni prima degli eventi raccontati nell’anime, vede Gojo e Geto svolgere una missione importante per la società degli stregoni: scortare l’attuale Fluido del Ventre Astrale – una liceale di nome Riko Amanai – dal venerabile Tengen in modo che lui possa assorbirla e resettare il suo corpo per la tecnica maledetta dell’immortalità.

Sulla loro strada ci saranno diverse fazioni e un assassino non stregone, Toji Fushiguro. Qualche giorno fa abbiamo parlato di come il CEO dello studio Mappa abbia definito Toji un personaggio che mostrerà ai fan della serie cose che non hanno mai visto prima.

photo1689406236 7

Gli episodi della seconda stagione dell’anime vengono trasmessi in simulcast su Crunchyroll ogni giovedì personaggio: La serie avrà anche un simuldub che debutterà prossimamente, probabilmente una volta usciti tre o quattro episodi in versione sottotitolata.

Legig anche Jujutsu Kaisen 2, il CEO di Mappa stuzzica i fan su Toji Fushiguro: vedremo “cose mai viste prima”.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi