Dr Commodore
LIVE

Un terzo capitolo di Star Wars Jedi potrebbe essere in programma, EA cerca nuovi collaboratori

Lo studio Respawn Entertainment di EA, dopo aver rilasciato nell’ultimo anno Star Wars Jedi: Survival, sembrerebbe del tutto intenzionata a mettersi già al lavoro per la realizzazione di un terzo capitolo della serie, sulla scia del successo di una storia per la quale i fan hanno anche iniziato a domandare ad alta voce una trasposizione cinematografica.

Il direttore della serie, Stig Asmussen, in un’intervista fatta da IGN, aveva rivelato il suo desiderio di far diventare Star Wars Jedi una trilogia, continuando la storia di uno degli ultimi cavalieri Jedi, Cal Caestis, al momento arrivata agli eventi di 5 anni dopo il capitolo di Fallen Order.

L’obiettivo, oltre che quelli di ampliare il mondo di gioco e permettere al protagonista di esplorare ancora più lati della galassia, è indubbiamente anche quello di redimersi da un ultimo lancio, quello di Star Wars Jedi Survivor, abbastanza problematico, con problemi alle prestazioni e diversi bug i quali, ancora oggi, sono argomento di patch per la loro risoluzione.

Star Wars Jedi: Survivor

Quali figure cercano per un terzo Star Wars Jedi

Lo studio EA adesso è alla ricerca di due figure particolarmente importanti: uno scrittore principale di gioco e un artista VFX. Menzione importante per quanto riguarda la posizione di artista, dove nella descrizione del lavoro viene citato, come bonus per le competenze, l’avere esperienza al lavoro con Unreal Engine 5. Lo stesso Stig Asmussen infatti aveva commentato il pensiero comune che un terzo capitolo di Star Wars Jedi potesse vedere il passaggio, da parte di Respawn Entertainment, da Unreal Engine 4 ad Unreal Engine 5, pensiero ritenuto giusto dallo stesso direttore.

Considerando che nella descrizione del lavoro di artista VFX, avete tale esperienza viene considerato un “big plus“, c’è fiducia che questo passaggio sia abbondantemente nei piani dello studio. Ora bisognerà vedere se comincerà presto la prima fase di realizzazione di questo nuovo capitolo di Star Wars Jedi, con il team che da molto tempo ha in mente come far evolvere il gioco, a partire dall’ultimo segmento della storia, portandola quindi al suo completamento.

Restiamo in attesa, ma senza dimenticarci che Respawn potrebbe anche continuare, per il momento, a focalizzarsi su Star Wars Jedi Survivor, non solo a livello di supporto, ma ampliandolo con dei DLC. Inoltre ci è noto che lo studio è al lavoro su almeno altri 2 titoli a tema Star Wars: uno sparatutto in prima persona gestito dall’ex co-creator di Medal of Honor ed esperto collaboratore di LucasArts, Peter Hirschmann, l’altro invece uno strategico in sviluppo in collaborazione con Bit Reactor, il nuovo studio di Firaxis Games.

Star Wars Jedi Survivor Cal

Leggi anche: STAR WARS JEDI: SURVIVOR, UNA FORZATA INTERAZIONE PROVOCA LA ROTTURA TOTALE DELLO SPAZIO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi